giovedì 29 ottobre 2015

Fuffa marziale - Martial crap


Nella vita come nelle Arti Marziali non ci sono scorciatoie. Il problema è che alla gente nu' je và da faticà, ma per ottenere risultati occorre sudare per anni, e mettere alla prova le tecniche apprese in un contesto non collaborativo con un avversario che non ha nessuna intenzione di farvi fare bella figura.
 
Le persone sono pigre, non vogliono allenarsi per anni, faticare, prendere mazzate. La gente vuole avere super poteri, meglio se acquisiti il prima possibile e senza sforzi. Per avere questo è disposta a credere a fantasie di ogni tipo. La gente non vuole la realtà, la realtà e dura e in bianco e nero, meglio le fantasie che sono colorate e ci fanno sognare.

Neanche la rivoluzione del Brazilian Jiu jitsu e delle MMA è servita per spazzare via tutta la fuffa marziale. La reazione a questa rivoluzione è stata il "reality based" ovvero discipline che si dicono testate nella realtà della strada o sui campi di battaglia. Sono discipline che promettono super poteri attraverso tecniche mortali inefficaci. Sono corsi bufala tenuti da "esperti" di colpi alle palle, morsi, ditate negli occhi e pericolosi disarmi di coltello e pistola. Se praticate una di queste discipline, ma credete che la vostra è diversa, vi sbagliate di grosso:è tutta fuffa! Se volete imparare a combattere e a difendervi quella roba non vi servirà. Non  voglio convertire nessuno, sto solo dicendo che state perdendo tempo.


Fuffa marziale
Nella vita come nelle Arti Marziali non ci sono scorciatoie. Il problema è che alla gente nu' je và da faticà, ma per ottenere risultati occorre sudare per anni, e mettere alla prova le tecniche apprese in un contesto non collaborativo con un avversario che non ha nessuna intenzione di farvi fare bella figura.Le persone sono pigre, non vogliono allenarsi per anni, faticare, prendere mazzate. La gente vuole avere super poteri, meglio se acquisiti il prima possibile e senza sforzi. Per avere questo è disposta a credere a fantasie di ogni tipo. La gente non vuole la realtà, la realtà e dura e in bianco e nero, meglio le fantasie che sono colorate e ci fanno sognare.Neanche la rivoluzione del Brazilian Jiu jitsu e delle MMA è servita per spazzare via tutta la fuffa marziale. La reazione a questa rivoluzione è stata il "reality based" ovvero discipline che si dicono testate nella realtà della strada o sui campi di battaglia. Sono discipline che promettono super poteri attraverso tecniche mortali inefficaci. Sono corsi bufala tenuti da "esperti" di colpi alle palle, morsi, ditate negli occhi e pericolosi disarmi di coltello e pistola. Se praticate una di queste discipline, ma credete che la vostra è diversa, vi sbagliate di grosso:è tutta fuffa! Se volete imparare a combattere e a difendervi quella roba non vi servirà.
Posted by Maxbjj on Martedì 27 ottobre 2015


In life as in the martial arts there are no shortcuts. The problem is that people don't like to work hard, but for best results you must sweat for years, and to test the techniques in a non-cooperative environment with an opponent who has no intention to make you look good.

People are lazy, do not want to train for years, work hard, take blows. People want to have super powers, preferably acquired as soon as possible and without effort. To have this, people, are willing to believe in fantasies of all kinds. People do not want the reality, the reality is hard in black and white, you better believe in fantasies, they are colorful and make you dream.

Not even the revolution of Brazilian Jiu Jitsu and MMA is served to wipe out all the martial
crap. The reaction to this revolution was the "reality-based" or disciplines that are said tested in the reality of the street or in the battlefield. Are disciplines that promise you super powers through "deadly" ineffective techniques. Courses are held by bullshit "experts" to hit to the groin, bites, eye gouging and dangerous knife and gun disarming. If you practice any of these disciplines, but believe that your is different, you are mistaken: it's all bullshit! If you want to learn how to fight and defend yourself you do not need that stuff. I do not want to convert anyone, I'm just saying you are wasting your time.

0 comments:

Posta un commento