MAXBJJ Store

original BJJ Tees

Jitzipedia

The Most Comprehensive Collection of BJJ Instructional Videos

RGC Massa e Pietrasanta

Brazilian Jiu-Jitsu e Grappling

European Competition 2014

Brazilian Jiu-Jitsu and Grappling Competitions

Maxbjj Curriculum

instructor, referee, writer, video ditor, designer

giovedì 22 settembre 2016

Passaggi di guardia avanzati di Kit Dale - Advanced guard pass by Kit Dale


Kit Dale è tornato in citta e ci mostra tre passaggi di guardia avanzati.

KT dake is back in town and shows us tree advanced guard pass.



mercoledì 21 settembre 2016

Braulio Estima: non giudicare una persona per il colore della sua cintura


























Non giudicare una persona per il colore della sua cintura ... una cintura bianca, che ha iniziato la scorsa settimana, potrebbe essere la persona più in gamba che si possa desiderare di incontrare. Al contrario, la cintura nera campione nella tua palestra, purtroppo, potrebbe essere un essere umano orribile ... ma  venerato come un Dio sulla materassina. Giudicate una persona dal suo carattere non da cose esterne come il colore della cintura o dalla sua ricchezza. OSS!


Don't judge a person by the colour of their belt...that white belt who started last week could be the coolest person you could ever wish to meet. On the contrary the champion blackbelt in your gym unfortunately could be a horrible human being...yet may be revered like a God on the mats.
Judge a person on their character not external things like belt colour or wealth. OSS! 

3 Consigli di Braulio Estima






































La settimana scorsa, in Sicilia si è tenuto un Camp di Jiu Jitsu del 4 volte campione del mondo Braulio Estima. Questi sono tre suoi consigli sintetizzati dal prof. Giuseppe Chiapparino:

martedì 20 settembre 2016

la compassione del guerriero






"Questo è stato il mio ultimo incontro di arti marziali miste e il momento in cui ho capito che non volevo più combattere.

venerdì 16 settembre 2016

Cos'è la Gracie University






Per coloro che non conoscono la Gracie University, è una piattaforma online che permette agli studenti di apprendere una forma di Brazilian Jiu Jitsu chiamato Gracie Combatives, che è una forma di BJJ basata sulla difesa personale, progettata per essere efficace "in strada".

Bodybuilder contro una cintura nera di Jiu Jitsu






















Prima che il video diventi virale nell'ambiente, e per evitare figuracce, maxbjj vi mette in guardia dal condividerlo e dall' accompagnarlo con commenti entusiastici di cui poi potreste pentirvi.

venerdì 9 settembre 2016

Bisogna competere per diventare cintura nera?


Due domande che spesso vengono rivolte agli istruttori sono: "Devo competere nel BJJ?" E anche: "Devo competere per arrivare al livello di cintura nera?"

Roberto Galardi un pioniere del Brazilian Jiu-Jitsu e delle MMA in Italia

Roberto Galardi e Federico Tisi

Oggi voglio ricordare Roberto Galardi che ci ha lasciato troppo presto e che ebbi la fortuna di incontrare  a Roma al seminario di John Machado nel 2000.

giovedì 8 settembre 2016

Una nuova diavoleria


Recentemente è stato postato sulla pagina Facebook di Cobrinha un video nel quale il figlio propone alcuni esercizi con un nuovo strumento che dovrebbe sviluppare la guardia e in particolare quella a ragno. Una sorta di slosh pipe realizzato con una borsa di plastica riempita d'acqua. Funzionerà? 

domenica 4 settembre 2016

Paulão Rezende: Marcelo Garcia mi ha voltato le spalle



Paulo "Paulão" Rezende è una cintura nera 4 ° grado di Brazilian Jiu jitsu  sotto Leonardo Castello Branco ed è considerato come uno dei migliori allenatori di jiu jitsu dello stato di Minas Gerais. 

giovedì 1 settembre 2016

Il Jiu-Jitsu aumenta il nostro ego?



Traduzione e riduzione di uno scritto di Christophe 'Pank' Levy pubblicato da bjjee.

"Per quanto riguarda l'ego ho una definizione che è legata alla spiritualità e alla filosofia delle arti marziali. L'ego è la parte illusoria del nostro essere, che sembra identificarsi con noi stessi, è alimentato dal 'fare' e dall' 'avere' e nasconde il nostro vero "essere".