John Danaher compare come attore in una scena della seconda stagione della serie TV "Billios" e sulla sua pagina FB spiega perché ha scelto il Juji jime - lo strangolamento incrociato ai baveri dalla monta - per rappresentare il Jiu Jitsu.
martedì 28 febbraio 2017
lunedì 27 febbraio 2017
Il Jiu Jitsu è intelligenza
German postcard. Photo: Ufa. Publicity still for Wege zu Kraft und Schönheit/Ways to Strength and Beauty (1925). Pictured are members of a Japanese Jiu-Do School. Collection: Didier Hanson. |
sabato 25 febbraio 2017
Si può imparare il jiu jitsu allenandosi una volta la settimana?
Si può imparare il jiu jitsu allenandosi una sola volta la settimana? E' convinzione di molti che per vedere dei progressi nel Jiu-Jitsu occorra praticare con costanza come minimo 2 volte la settimana. In genere la maggior parte dei corsi offre dai 3 ai 5 giorni di allenamento settimanali.
martedì 21 febbraio 2017
Creonte o non Creonte? Questo è il problema.
Rickson Gracie in un'intervista rilasciata più di due anni fa così rispondeva ad una domanda sul cross training nel Brazilian Jiu Jitsu:
venerdì 17 febbraio 2017
Caio Terra e Ricardo Vieira un confronto tecnico Caio Terra and Ricardo Vieira technical confrontation
Caio Terra dice che la posizione eretta "frontale" con le gambe parallele è pericolosa per passare la guardia aperta e che la posizione perfetta sia quella "sfalsata". Ricardo Viera dice l'esatto contrario e sostiene che la posizione "frontale" sia migliore di quella "sfalsata", perché consente di passare su entrambi i lati. Io le uso entrambe, dipende dalle circostanze... e voi?
giovedì 16 febbraio 2017
La Sardegna mecca del Brazilian Jiu Jitsu
Quest'estate in Sardegna si terranno ben quattro Camp dedicati al Brazilian Jiu Jitsu, c'è l'imbarazzo della scelta, ma partiamo in ordine cronologico:
domenica 5 febbraio 2017
L'integrazione è già indicata come causa di lesioni renali
I Nutrizionisti temono in futuro lo scoppio di emodialisi a causa di un uso indiscriminato degli integratori |
"La moda incoraggia ampiamente i praticanti di attività fisica ad un eccessivo consumo di integratori alimentari e vitamine e questo porta negli ambulatori un numero sempre crescente di pazienti con alterazioni delle normali funzioni renali dovute all'uso di questi prodotti senza monitoraggio o usati spesso anche come un sostituto dei pasti.