L'obiettivo della neonata Rizin Fighting Federation è quella di diventare la federazione delle federazioni in grado di organizzare una sorta di campionato del mondo delle MMA e di radunare i migliori fighters delle oltre 1000 promotions sparse per il globo. Questo è quello che c'è scritto sul loro sito ma il risultato è uno spettacolone Freak show come piace ai giappi.
giovedì 31 dicembre 2015
martedì 29 dicembre 2015
lunedì 28 dicembre 2015
I'm sorry I don't need Movnat Combatives I know Brazilian Jiu Jitsu! - Mi dispiace non mi serve il MovNat Combatives conosco il BrazilianJiu-Jitsu!
Some of you know Erwan Le Corre because he is one of the Carlos Condit trainer. He is the founder of MovNat System that finds some of its roots in “La Methode Naturelle” by Georges Hebert. Georges Hebert's motto was: strong to be helpful.I like the Methode Naturelle philosophy as well as Movnat but i am very disappointed when I read in the MovNat facebook page that we need MovNat combatives because Brazilian Jiu Jitsu is not suitable for the street.
From Russia with love
domenica 27 dicembre 2015
giovedì 24 dicembre 2015
martedì 22 dicembre 2015
Eddie Bravo: Jiu Jitsu is a sport of death
In the last EBI's edition the 16 years old Sofie Lee injured her right knee to not tap out a heel hooks from her opponent Riley Breedlove.
L'ONU adotta il Brazilian Jiu-Jitsu per il suo personale di sicurezza
L'ONU adotta il Brazilian Jiu-Jitsu per il suo personale di sicurezza.
Un altro colpo a segno per la ditta Gracie Academy ®.
lunedì 21 dicembre 2015
Berkut 2 Jiu Jitsu Invitational
The Berkut BJJ invitational was held in Moscow On November 21 2015. The Rules are:1 point for full mount, take down or back-mount no points for sweeps, knee on belly or for side control. Matches of 15 minutes and a 5 minutes overtime if matches end in a draw. The referee decide if there is a clear victor even if the scoreboard indicates draw.
Nathan Leverton - grappling genius
Nathan Leverton è l'allenatore capo del team Leicester Shootfighters e fondatore del "Leverage Submission Grappling", che è il sistema che insegna nella sua accademia. E 'considerato un genio, ma è un autodidatta e non ha mai combattuto in un gara di MMA!
venerdì 18 dicembre 2015
Il tribalismo malattia del Jiu-Jitsu
Il tribalismo è un fenomeno che costituisce una precondizione per l'esistenza stessa del concetto di tribù, che è per l'appunto un gruppo di "simili" isolati che si pongono in contrapposizione ai "diversi". Questo fenomeno sopravvive ancora in diverse forme anche nelle società più "avanzate".
giovedì 17 dicembre 2015
Ido Portal is to Conor Mcgregor as Yoko Ono is to John Lennon?
Head Coach at Leicester Shootfighters Nathan Leverton release on his FB page this statements: "Ido Portal is to Conor Mcgregor as Yoko Ono is to John Lennon." - MB This made me lol.
martedì 15 dicembre 2015
L'UFC non è il Colosseo
Non c'è onore nel colpire un avversario sconfitto. Così come Ronda, anche Aldo è stato detronizzato da un K.O. per poi essere finito con due colpi di grazia, due hammer fist (pugni a martello).
lunedì 14 dicembre 2015
Maxbjj il blog che intercetta la notizia
Dopo il mio post dal titolo "Il segreto del successo di McGregor" stanno uscendo nei siti di settore articoli che affrontano lo stesso tema. Permettetimi di scrivere che questa è una piccola soddisfazione, e di autopropuovermi lanciando uno slogan: Maxbjj il blog indipendente che non segue la notizia, la intercetta.
La personalità di McGregor
"Nel nostro settore, ci sono diversi tipi di ragazzi che possiamo avere", dice Dana White. "Puoi prendere un ragazzo che è veramente tosto, ma ha zero personalità, o puoi avere un ragazzo che ha una grande personalità, ma non è così bravo. Quando si ottiene un ragazzo che ha una personalità incredibile ed è un vero duro, è come fare un fuori campo."
domenica 13 dicembre 2015
Il segreto del successo di Connor McGregor
Molti di voi avranno visto Connor McGregor e Gunnar Nelson in compagnia di un ragazzo agile e muscoloso che eseguiva con loro degli esercizi a corpo libero. Qualcuno si sarà chiesto che strani movimenti fossero, altri avranno riso di quelle movenze, mentre chi si fa un vanto di essere un lottatore "ruvido", avrà pure deriso questo genere di esercizi.
venerdì 11 dicembre 2015
Dana White, GSP, CM Punk, Aldo e McGregor
Per Dana White GSP è finito, CM Punk debutterà nell'UFC contro un avversario scelto da un reality show e José Aldo, anche se ce la sta mettendo tutta, fa fatica a reggere il ruolo che deve avere un detentore del titolo: sbruffone, coatto, arrogante.
giovedì 10 dicembre 2015
Abu Dhabi Grand Slam Jiu-Jitsu Tour Rio De Janeiro
Mentre la tappa del Los Angeles del
Grand Slam fu offerta gratuitamente dalla federazione, e trasmessa da
Budo Videos questa edizione è stata trasmessa da FloGrappling in
live streaming e a pagamento.
mercoledì 9 dicembre 2015
Solo un errore arbitrale
Con la laconica frase:"Solo un
errore arbitrale" si liquida il lavoro di
una cintura nera, responsabile federale arbitri con esperienza pluriennale.
lunedì 7 dicembre 2015
Il Colonnello Rodolfo Sganga a proposito del Metodo di Combattimento Militare
In seguito alla pubblicazione del post dal titolo "Combatives vs Metodo di Combattimento Militare" ho ricevuto dal Colonnello Rodolfo Sganga*, supervisore di questo metodo, alcune rettifiche e precisazioni alle quali ho risposto chiedendo ulteriori chiarimenti in proposito ad alcuni aspetti che non avevo trattato nel primo post per mancanza di dati.
domenica 6 dicembre 2015
Combatives vs Metodo di Combattimento Militare
tre sottufficiali istruttori MCM presso la US Army Combatives School |
Il Metodo di Combattimento Militare o MCM è un sistema di combattimento corpo a corpo che è stato sviluppato da elementi del 187° Reggimento paracadutisti Folgore, provenienti da diverse
discipline marziali: Karate, Ju Jitsu tradizionale, Aikido, il Pancrazio Athlima ed altre. Dal 2014 è
diventato ufficialmente il sistema di combattimento corpo a corpo
dell'esercito.
venerdì 4 dicembre 2015
Se tutti facessero Jiu Jitsu il mondo sarebbe un posto migliore? - If everyone trained Jiu Jitsu would be the world a better place?
"Se tutti facessero Jiu Jitsu il mondo sarebbe un posto migliore". Questo è quello che pensa Merkatsu.
mercoledì 2 dicembre 2015
Vivere il vero stile di vita del Jiu-Jitsu - Live the real Jiu-Jitsu lifestyle
Mi prendo cura del mio corpo e mi alleno in maniera intelligente, mangio cibo sano, dormo abbastanza, non mi superalleno, rafforzo le aree vulnerabili del mio corpo, faccio streching tutti i giorni e a intervalli regolari mi prendo delle pause.