martedì 31 maggio 2016
Jiu Jitsu Journey (Un Viaggio nel Jiu Jitsu) • Parte 1
Jiu Jitsu Journey (Un Viaggio nel Jiu Jitsu) è un documentario sul Jiu
Jitsu Brasiliano e l'attività dell'Unione Italiana Jiu Jitsu. In questo primo episodio interviste e dietro le quinte dell'edizione 2016 dell'Europeo No Gi e del Roma Open.
Agenti di pubblica sicurezza addestratevi nel Jiu Jitsu Brasiliano #2
Cinque carabinieri sono stati necessari per immobilizzare una persona alterata, ma nessuno di questi, per tutto il tempo che dura il video, mette in atto nessuna procedura di perquisizione e ammanettamento. Nonostante sia pancia a terra, immobilizzato e circondato da sette carabinieri, il fermato riesce a mordere la coscia di uno di questi.
lunedì 30 maggio 2016
Agenti di pubblica sicurezza addestratevi nel Jiu Jitsu Brasiliano #1
Difendersi da un aggressione, perquisire un sospetto, ammanettare un arrestato, sono tre situazioni tipo che un agente delle forze dell’ordine deve saper gestire con capacità, prontezza, ne va della sua sicurezza e della tutela delle persone con cui entra in contatto.
Lasciate perdere lo speed ladder
"La coordinazione di questo tizio è impressionante. Ma se qualcuno mi dimostra che esiste una correlazione con la lotta, soprattutto il jiu jitsu o le MMA vado in pensione e non parlo più... per quanto sia figo questo video non esiste alcuna specificità con la lotta".
sabato 28 maggio 2016
Imparare la lotta è fondamentale per restare in piedi
In questo filmato si vedono due uomini a terra che si azzuffano, uno sta sopra l'altro sta sotto. Quello che sta sopra riceve un calcio in faccia da una donna che lo mette KO. Qua non c'entra nulla fare distinzioni tra lotta in piedi e lotta a terra, anche in piedi si può essere messi KO da una terza persona come si può vedere in questo video.
Jiu Jitsu Na Quebrada
Jiu Jitsu na quebrada è un nuovo canale youtube che offre, come si può leggere nella pagina facebook, "tecniche e interviste con la partecipazione degli utenti di Internet, aprendo nuovi orizzonti attraverso lo stile e la filosofia di vita di chi lo pratica".
giovedì 26 maggio 2016
Prendimi a pugni in faccia - Punch me in the face.
lunedì 23 maggio 2016
Il concetto "Ju" cedevolezza per Dario Bacci
"Il concetto "Jiu" cedevolezza indica la capacità di subordinare le azioni del proprio corpo alla propria volontà e la capacità di subordinare i movimenti del corpo all'azione che avviene nel combattimento e questo va fatto in maniera scientifica è per questo che jiu jitsu indica la scienza di questa cedevolezza, della capacità di cedere alla forza dell'avversario e vincere contro di lui".
sabato 21 maggio 2016
Marco Bruschelli: cosa serve per essere un agonista
Marco Bruschelli primo da destra |
"Ho cinquanta iscritti in palestra, tutti amatori a parte uno Francesco Mura cintura blu, unico ad essere stato con me in Brasile. Gli
altri sono molto forti , ma sono amatori, e non dipende dal tempo che
hanno a disposizione per allenarsi, per essere un professionista in
questa disciplina bisogna fare queste cose, la sola mancanza di una di
queste regole ti rende un amatore:
martedì 17 maggio 2016
Le regole del BJJ e del Grappling spiegate da Nic Gregoriades
La cintura nera Nic Gregoriades
ha realizzato un video di oltre un ora in cui spiega le principali regole delle competizioni del Brazilian Jiu Jitsu con e senza gi. Un ottimo lavoro tutto da studiare.
domenica 15 maggio 2016
Anthony Bourdain: sono nella migliore forma fisica della mia vita
Anthony Bourdain, il noto chef e scrittore newyorchese, ha iniziato a praticare Jiu Jitsu un paio di anni fa spinto dalla moglie italiana Ottavia Busia e oggi, a 59 anni ha esordito in una competizione di BJJ riuscedo a salire sul podio.
mercoledì 11 maggio 2016
Yuri Simoes: La tecnica conquista tutto
"Non è l'arma, ma la persona che la brandisce a fare la differenza. La tecnica può davvero conquistare qualsiasi cosa!" Yuri Simoes
"It's not the weapon but the person wielding it that makes all the difference. Technique really does conquer all!"
Yuri Simoes
martedì 10 maggio 2016
Carlos Condit: Se cadete, stringete i denti, mettete nuovamente a fuoco la vostra intenzione e riprovate
"Mi sono allenato di Jiu Jitsu per più della metà della mia vita, e non ho mai rollato in un gi. Quando ho iniziato, tutta la mia formazione è stata orientata verso il Vale Tudo, NHB, gabbia di combattimento ... Il termine MMA allora non era ancora utilizzato. Quindi non ci allenavamo col gi.
So che ci sono un sacco di opinioni pro e contro l'allenamento col Gi per le MMA. Ma per una serie di motivi ho deciso di uscire dalla mia zona di comfort, ho messo la cintura bianca e ho iniziato amichevolmente con il gi.
Sono stato malmenato il mio primo giorno, e probabilmente continuerò ad essere preso a calci in culo, ma va bene così, è così che si cresce. Non possiamo avere paura di fallire. Quando si programmano obiettivi, cercate di arrivare più lontano di quanto potete effettivamente afferrare. E se cadete, stringete i denti, mettete nuovamente a fuoco la vostra intenzione e riprovate." Carlos Condit
"I've been training Jiujutsu for more than half my life, and I have never rolled in a gi. When I started, all of my training was geared toward Vale Tudo, NHB, Cage fighting... The term MMA wasn't even used at the time. So we didn't train in the gi.
I know there's a bunch of opinions out there for and against training in a gi for MMA. But for a number of reasons, I decided to get outside of my comfort zone, start as a white belt and get friendly with the gi.
I got manhandled my first day, and probably will continue to get my ass kicked, but that's ok, that's how you grow. We cannot be afraid to fail. When setting goals, reach farther than you can actually grasp. And if you fall, grit your teeth, re focus your intention and try again." Carlos Condit
venerdì 6 maggio 2016
Yoga for Bjj - come eseguire la verticale
Sebastian Brosche mostra come eseguire la verticale un esercizio completo che lavoro sull'equilibrio la forza e la postura.