mercoledì 21 settembre 2016

3 Consigli di Braulio Estima






































La settimana scorsa, in Sicilia si è tenuto un Camp di Jiu Jitsu del 4 volte campione del mondo Braulio Estima. Questi sono tre suoi consigli sintetizzati dal prof. Giuseppe Chiapparino:


1) NON RICOPIARE (Don't copy), nel senso di imitare senza comprendere le tecniche o il gioco di qualcuno. Poniti sempre domande: perché funziona? Cosa succede se cambio questo?

2) PENSA FUORI DAGLI SCHEMI (Think outside the box). Non lasciarti imbrigliare dal pensiero dominante, non fare qualcosa perché si è sempre fatto così. Immagina soluzioni alternative, usa la tua creatività per raggiungere una visione più completa.


3) SPERIMENTA ED IMPARA (Experiment & learn). L'allenamento è il momento ideale per provare le tue idee, confrontarti ed imparare. Uscendo dalla zona confortevole espandi i tuoi limiti, spostandoli un po' più in là.

Commenta Chiapparino: "Questi consigli presi insieme indicano un chiaro percorso per realizzare il proprio potenziale (non solo nel Jiujitsu), partendo dall'analisi, passando per la critica costruttiva, arrivando alla sintesi del risultato".

Nessun commento:

Posta un commento