mercoledì 12 settembre 2018

Ivan Tomasetti si è cimentato nello sport nazionale uzbeko


Ivan Tomasetti in Kazakistan per partecipare al Mondiale di Grappling UWW non si lascia sfuggire l'occasione di cimentarsi  in un torneo internazionale della lotta Uzbeka il Kurash. Questa volta Ivan non ha fatto podio fermato da un forte atleta del  Tajikistan di 110kg che poi ha vinto la medaglia di bronzo.


Ivan di questa esperienza ha scritto su facebook: "Lo scorso Giovedi ho partecipato al mio primo torneo di Kurash in Uzbekistan, gara per festeggiare i 20 anni della fondazione della federazione Kurash Ika con un montepremi totale di 100.000$!! A parte il kimono verde 😀 é stata una bellissima esperienza, gara di livello altissimo organizzata alla perfezione. Grazie a presidente della federazione italiana Kurash Vittorio Giorgi per l'invito a questo evento. Da ora in poi la CrossFight Academy parteciperà a questi eventi."

Dal sito Sport Casertano.it : "Si è svolto il 6 settembre scorso a Tashkent, capitale della Repubblica dell’Uzbekistan, il Torneo Internazionale di Kurash “Islam Karimov”, per celebrare il 20° anniversario della fondazione dell’ IKA (International Kurash Association). Antica lotta nata secoli fa in Asia centrale, il Kurash è oggi uno Sport praticato in 110 Paesi del mondo. Attratti dal primo premio di 50.000 euro ed altri premi in denaro per i successivi piazzamenti, hanno partecipato i migliori atleti della categoria “open weight” di 35 Paesi. Per la Federazione Italiana Kurash ha gareggiato Bruno Ivan Tomasetti, atleta di livello internazionale prima nel Judo, poi nel BJJ e Grappling, che per la prima volta si è cimentato nello sport nazionale uzbeko"... continua

Nessun commento:

Posta un commento