sabato 25 aprile 2020

L'educazione di un fascista


"L’educazione dei bambini parte dal saper insegnare loro a tollerare, a capire, a perdonare, a essere generosi, ad accettare le sconfitte. L’esempio è fondamentale. Non si insegna puntando il dito. Avevo un amico che era la persona più buona del mondo, geneticamente era uno generoso, un santo, però era cresciuto in una famiglia dove ce l’avevano con gli ebrei, dal nonno al papà. E lui diceva che gli ebrei dovevano essere fatti fuori. Perché? Perché lo aveva sentito. Certo, non lo faceva, ma lo diceva, lo aveva ereditato verbalmente, un’eredità acustica. L’eredità fonetica delle famiglie."

mercoledì 22 aprile 2020

Mascherina si, mascherina no


Dal 4 maggio pare sarà consentito fare attività motoria al'aria aperta con la mascherina, ma fare attività fisica con la mascherina, non solo è quasi impossibile ma è anche dannoso per la salute.

venerdì 17 aprile 2020

Riapre l'industria del tabacco e quella dello sport resta chiusa


Dalle imprese che in Italia non hanno mai chiuso a quelle che riapriranno per prime si può capire meglio in che paese viviamo.

mercoledì 15 aprile 2020

Fine della quarantena


 

Dall'8 marzo 2020 il Governo in carica ha assunto i pieni poteri, facendosi espressione di una corrente preminente di virologi e mettendo in quarantena l'intera Nazione per rispondere all'emergenza del Covid-19. I cittadini sono stati obbligati a rinunciare alla libertà di circolazione e alle più elementari libertà personali, in moltissimi non possono più nemmeno lavorare. La misura di quarantena non è stata accompagnata da interventi economici atti a sostenere i cittadini e il Paese è stato messo in ginocchio.

Il Coronavirus si combatte anche con lo sport



Tra le vari limitazioni del governo per contrastare il coronavirus c'è quella che proibisce di svolgere attività sportiva all'aria aperta.