giovedì 29 ottobre 2020

Accuse infondate della UIJJ alla FIGMMA

La UIJJ ha accusato la FIGMMA* di alimentare confusione tentando di trarre vantaggio da una situazione delicata per tutto lo sport con evidenti menzogne. Un'accusa molto grave anche perché non argomentata. 

Forse la UIJJ allude al fatto che dopo il DPCM del 24 ottobre si è venuta a creare una situazione per la quale tutti gli sport riconosciuti dal CONI hanno avuto il permesso di far allenare i loro atleti agonisti sia professionisti che dilettanti in vista di gare nazionali. La FIGMMA, a questo punto, si è limitata ad informare i suoi tesserati di questa novità. 

Se la FIGMMA comunica che il grappling è uno sport riconosciuto dal CONI e che gli agonisti tesserati si possono allenare, questo è alimentare confusione tentando di trarre vantaggio da una situazione delicata? È forse colpa della FIGMMA se i tesserati della UIJJ non si possano allenare perché il BJJ non è uno sport riconosciuto dal CONI? Se la UIJJ oggi non può organizzare gare è colpa della FIGMMA?

 Sono anni che la FIGMMA vorrebbe collaborare con la UIJJ per far riconoscere il BJJ dal CONI ma la UIJJ non pare interessata.

La FIGMMA non ha nessuna colpa della situazione che si è venuta a creare, e chi accusa la FIGMMA di dividere lo sport forse ha tutto l'interesse a che lo sport resti diviso. Semmai tutti dovrebbero ringraziare il fatto che in Italia la FIGMMA gestisce uno sport riconosciuto dal CONI, o forse questa cosa dà fastidio a qualcuno? A qualcuno da forse anche fastidio che la FIGMMA voglia far riconoscere il BJJ e le MMA dal CONI?

Chi accusa la FIGMMA di voler dividere i nostri sport, invece di cercare la collaborazione, forse gli sfugge il fatto che la FIGMMA ha provato a collaborare con la UIJJ ma ha trovato la porta chiusa mentre guarda caso la porta non l'ha trovato chiusa con la FIKBMS con la quale ha fatto un accordo per il bene delle MMA.

 

 *  Non mi venite a dire che nel comunicato della UIJJ non si nomina la FIGMMA perché l'hanno capito tutti a chi allude Bacci anche quelli di Grappling-Italia l'hanno capito infatti hanno intitolato il loro articolo: "UIJJ RISPONDE A FIGMMA: “ESCAMOTAGE FANTASIOSI PER AGGIRARE IL DECRETO".

Nessun commento:

Posta un commento