lunedì 4 aprile 2022

Ottima prova dell'Apuania Jiu-Jitsu Academy al Torino Jiu-Jitsu Challenge


Questa domenica si è svolto il Torino Jiu-Jitsu Challenge competizione storica del bjj in Italia, come sempre organizzata in maniera impeccabile dal maestro Freddy Linhares.

La mia Accademia, l'Apuania Jiu-Jitsu di Massa Carrara, si presenta a Torino con due atleti entrambe cinture bianche master 3. Disputano 6 incontri vincendone 5 di cui tre per sottomissione.

Simone Concari alla sua seconda gara di bjj conquista l'oro battendo un atleta scozzese che aveva disputato una lotta in meno. Per lui 4 lotte vinte due delle quali per strangolamento.

Simone Concari
 

Esordio per Nicola Manfroni dopo soli due mesi di allenamento. Vince la prima lotta con un armbar e si arrende in finale su strangolamento. 

Nicola Manfroni
 

Questi due anni di pandemia hanno pesantemente colpito gli sport da contatto come il jiu jitsu, ma è anche stata un occasione di crescita. Il team ha cambiato nome e abbiamo scelto di seguire un percorso autonomo che ci dà maggiore libertà di scelta. 

È rinata la voglia negli allievi di cimentarsi in eventi competitivi e presto esordiremo in gara anche con gli allievi del corso bimbi.

L'Apuania Jiu-Jitsu oggi è presente alla Pugilistica Massese con corsi di grappling e Brazilian Jiu-Jitsu per adulti e bimbi e presso la Yama Arashi con un corso adulti.

Vi aspettiamo per iniziare una disciplina marziale adatta a tutti e per tutte le età.

        



Nessun commento:

Posta un commento