"In risposta alle critiche mosse al carattere e alla moralità dei giocatori della nazionale brasiliana di calcio un famoso allenatore degli anni sessanta disse: "i miei giocatori non li giudico in base al loro carattere, o se sono bravi esseri umani ma in base alle abilità che possiedono per vincere. Fintanto che rispettano le regole del gioco e vincono e producono risultati è tutto quello che mi interessa. Il cestista Stephen Curry disse: "non sono qui per essere morale ed etico ma per vincere".
Possiamo ragionare su quanto conti valutare la morale e l'etica ma la verità è che l'obiettivo principale dello sport è vincere e le persone che sono considerate di più sono quelle che ottengono più risultati non in base al loro carattere, moralità né in base al loro valore come esseri umani.
Noi consideriamo il jiu jitsu come uno strumento di miglioramento personale. Essere persone migliori è l'obiettivo della nostra pratica."
Noi consideriamo il jiu jitsu come uno strumento di miglioramento personale. Essere persone migliori è l'obiettivo della nostra pratica."
Pedro Valente
L'Apuania
Jiu-Jitsu Academy è a Massa (MS) alla
Yama Arashi con corsi di Brazilian Jiu-Jitsu per adulti e per ragazzi dai 9 ai 13 anni e alla Pugilistica Massese con corsi
per bambini dai 4 ai 8 anni. Vi aspettiamo per iniziare una
disciplina marziale adatta a tutti e per tutte le età.
Nessun commento:
Posta un commento