mercoledì 23 novembre 2011
martedì 15 novembre 2011
Bernardo Pitel Guard Pass
Bernardo Pitel classe 1976, due volte campione mondiale (2000 marrone, 2001 nere – IBJJF), peso piuma 64 kg, si allena sotto Joa Roque della Nova Uniao.
Vedendo questo modo di aprire la guardia, usando le gambe, devo ammettere di aver spalancato gli occhi per capire che diavolo stesse facendo.
Vedendo questo modo di aprire la guardia, usando le gambe, devo ammettere di aver spalancato gli occhi per capire che diavolo stesse facendo.
venerdì 11 novembre 2011
Roger Gracie insegna il suo cross choke
Ai Mondiali del 2009 Roger Gracie finalizzò nove avversari con la stessa tecnica. Stiamo parlando del cross choke dalla monta. Lo strangolamento con le braccia incrociate dalla monta è il primo che si impara e anche l'ultimo in cui si diventa bravi.
giovedì 10 novembre 2011
Caio Terra
L'impresa compiuta da Caio Terra al No-Gi worlds ha dell'incredibile: nonstante le mani fasciate perché ustionate in allenamento,con le due spalle fuori uso, una costola, un ginocchio e un piede infortunati e pur essendosi allenanto, quest'anno, solo 60 giorni, raggiunge, per la quarto volta di fila il podio più alto.
lunedì 7 novembre 2011
Warrior underdog
Questo che vi propongo è un corto intitolato Underdog, che significa perdente, come il giovane lottatore protagonista. Gli attori non sono professionisti, e non ci sono neanche dialoghi. C'è solo una battuta, e la dice l'allenatore alla fine. Per vedere qualcosa di fresco che parli di sport, bisogna rivolgersi al cinema indipendente, che anche negli Stati Uniti sforna prodotti interessanti come questo.
giovedì 3 novembre 2011
Che il cibo sia la tua medicina
Se andiamo a vedere quante diete esistono sembra di entrare in un grande magazzino: su ogni scaffale fa bella mostra di se la dieta miracolosa, quella certificata dalle star di Hollywood, quella dal nome esotico, quella mistica, quella pseudo scientifica, quella esoterica quella etica. Ce n'è per tutti i gusti!
mercoledì 2 novembre 2011
A cena con i Flinstones
Oggi pare che tra gli sportivi vada di moda una dieta iperproteica, che dichiara guerra a tutti i cereali, e che vede nella dieta dell'uomo della pietra, che visse sulla terra nel periodo paleolitico, la dieta migliore per l'essere umano.