Giuseppe Giardullo con la collaborazione di Gianfranco Glielmi, allievo del Maestro Giulio Candiloro (Nova Invicta), organizza il 19 Dicembre una competizione di Brazilian Jiu Jitsu patrocinata dalla Libertas e con un regolamento sperimentale.
Il regolamento si ispira a quelli della UWW, EBI e al Rickson Gracie Budo Challenge. Trovate tutte le informazioni a questo indirizzo: Budo Jiu Jitsu Challenge
Il punteggio si rifà al Rickson Gracie Budo Challenge: 1 punto per tutte le posizioni e 3 punti per i tentativi di finalizzazione.
L'overtime si rifà a quello dell'EBI: Ci sono tre periodi di OVERTIME e in ciascun overtime ad entrambi i concorrenti è data, a turno, una posizione favorevole. Le due posizioni favorevoli sono la back mount o la spider web. Si lotta fino a quando un atleta realizza una finalizzazione e fugge dalla posizione. Un atleta che finalizza il suo avversario dalla posizione favorevole e poi fugge da quella sfavorevole è dichiarato vincitore. Se entrambi i concorrenti scappano o finalizzano si procede ad un altro periodo di overtime. Al termine dei tre overtime se non c'è un vincitore i tempi totali impiegati dai due atleti per sottomettere l'avversario o fuggire dalla sottomissione sono sommati e l'atleta con il tempo complessivo più veloce vince.
Nessun commento:
Posta un commento