L'obiettivo della neonata Rizin Fighting Federation è quella di diventare la federazione delle federazioni in grado di organizzare una sorta di campionato del mondo delle MMA e di radunare i migliori fighters delle oltre 1000 promotions sparse per il globo. Questo è quello che c'è scritto sul loro sito ma il risultato è uno spettacolone Freak show come piace ai giappi.
giovedì 31 dicembre 2015
martedì 29 dicembre 2015
lunedì 28 dicembre 2015
I'm sorry I don't need Movnat Combatives I know Brazilian Jiu Jitsu! - Mi dispiace non mi serve il MovNat Combatives conosco il BrazilianJiu-Jitsu!
Some of you know Erwan Le Corre because he is one of the Carlos Condit trainer. He is the founder of MovNat System that finds some of its roots in “La Methode Naturelle” by Georges Hebert. Georges Hebert's motto was: strong to be helpful.I like the Methode Naturelle philosophy as well as Movnat but i am very disappointed when I read in the MovNat facebook page that we need MovNat combatives because Brazilian Jiu Jitsu is not suitable for the street.
From Russia with love
domenica 27 dicembre 2015
giovedì 24 dicembre 2015
martedì 22 dicembre 2015
Eddie Bravo: Jiu Jitsu is a sport of death
In the last EBI's edition the 16 years old Sofie Lee injured her right knee to not tap out a heel hooks from her opponent Riley Breedlove.
L'ONU adotta il Brazilian Jiu-Jitsu per il suo personale di sicurezza
L'ONU adotta il Brazilian Jiu-Jitsu per il suo personale di sicurezza.
Un altro colpo a segno per la ditta Gracie Academy ®.
lunedì 21 dicembre 2015
Berkut 2 Jiu Jitsu Invitational
The Berkut BJJ invitational was held in Moscow On November 21 2015. The Rules are:1 point for full mount, take down or back-mount no points for sweeps, knee on belly or for side control. Matches of 15 minutes and a 5 minutes overtime if matches end in a draw. The referee decide if there is a clear victor even if the scoreboard indicates draw.
Nathan Leverton - grappling genius
Nathan Leverton è l'allenatore capo del team Leicester Shootfighters e fondatore del "Leverage Submission Grappling", che è il sistema che insegna nella sua accademia. E 'considerato un genio, ma è un autodidatta e non ha mai combattuto in un gara di MMA!
venerdì 18 dicembre 2015
Il tribalismo malattia del Jiu-Jitsu
Il tribalismo è un fenomeno che costituisce una precondizione per l'esistenza stessa del concetto di tribù, che è per l'appunto un gruppo di "simili" isolati che si pongono in contrapposizione ai "diversi". Questo fenomeno sopravvive ancora in diverse forme anche nelle società più "avanzate".
giovedì 17 dicembre 2015
Ido Portal is to Conor Mcgregor as Yoko Ono is to John Lennon?
Head Coach at Leicester Shootfighters Nathan Leverton release on his FB page this statements: "Ido Portal is to Conor Mcgregor as Yoko Ono is to John Lennon." - MB This made me lol.
martedì 15 dicembre 2015
L'UFC non è il Colosseo
Non c'è onore nel colpire un avversario sconfitto. Così come Ronda, anche Aldo è stato detronizzato da un K.O. per poi essere finito con due colpi di grazia, due hammer fist (pugni a martello).
lunedì 14 dicembre 2015
Maxbjj il blog che intercetta la notizia
Dopo il mio post dal titolo "Il segreto del successo di McGregor" stanno uscendo nei siti di settore articoli che affrontano lo stesso tema. Permettetimi di scrivere che questa è una piccola soddisfazione, e di autopropuovermi lanciando uno slogan: Maxbjj il blog indipendente che non segue la notizia, la intercetta.
La personalità di McGregor
"Nel nostro settore, ci sono diversi tipi di ragazzi che possiamo avere", dice Dana White. "Puoi prendere un ragazzo che è veramente tosto, ma ha zero personalità, o puoi avere un ragazzo che ha una grande personalità, ma non è così bravo. Quando si ottiene un ragazzo che ha una personalità incredibile ed è un vero duro, è come fare un fuori campo."
domenica 13 dicembre 2015
Il segreto del successo di Connor McGregor
Molti di voi avranno visto Connor McGregor e Gunnar Nelson in compagnia di un ragazzo agile e muscoloso che eseguiva con loro degli esercizi a corpo libero. Qualcuno si sarà chiesto che strani movimenti fossero, altri avranno riso di quelle movenze, mentre chi si fa un vanto di essere un lottatore "ruvido", avrà pure deriso questo genere di esercizi.
venerdì 11 dicembre 2015
Dana White, GSP, CM Punk, Aldo e McGregor
Per Dana White GSP è finito, CM Punk debutterà nell'UFC contro un avversario scelto da un reality show e José Aldo, anche se ce la sta mettendo tutta, fa fatica a reggere il ruolo che deve avere un detentore del titolo: sbruffone, coatto, arrogante.
giovedì 10 dicembre 2015
Abu Dhabi Grand Slam Jiu-Jitsu Tour Rio De Janeiro
Mentre la tappa del Los Angeles del
Grand Slam fu offerta gratuitamente dalla federazione, e trasmessa da
Budo Videos questa edizione è stata trasmessa da FloGrappling in
live streaming e a pagamento.
mercoledì 9 dicembre 2015
Solo un errore arbitrale
Con la laconica frase:"Solo un
errore arbitrale" si liquida il lavoro di
una cintura nera, responsabile federale arbitri con esperienza pluriennale.
lunedì 7 dicembre 2015
Il Colonnello Rodolfo Sganga a proposito del Metodo di Combattimento Militare
In seguito alla pubblicazione del post dal titolo "Combatives vs Metodo di Combattimento Militare" ho ricevuto dal Colonnello Rodolfo Sganga*, supervisore di questo metodo, alcune rettifiche e precisazioni alle quali ho risposto chiedendo ulteriori chiarimenti in proposito ad alcuni aspetti che non avevo trattato nel primo post per mancanza di dati.
domenica 6 dicembre 2015
Combatives vs Metodo di Combattimento Militare
tre sottufficiali istruttori MCM presso la US Army Combatives School |
Il Metodo di Combattimento Militare o MCM è un sistema di combattimento corpo a corpo che è stato sviluppato da elementi del 187° Reggimento paracadutisti Folgore, provenienti da diverse
discipline marziali: Karate, Ju Jitsu tradizionale, Aikido, il Pancrazio Athlima ed altre. Dal 2014 è
diventato ufficialmente il sistema di combattimento corpo a corpo
dell'esercito.
venerdì 4 dicembre 2015
Se tutti facessero Jiu Jitsu il mondo sarebbe un posto migliore? - If everyone trained Jiu Jitsu would be the world a better place?
"Se tutti facessero Jiu Jitsu il mondo sarebbe un posto migliore". Questo è quello che pensa Merkatsu.
mercoledì 2 dicembre 2015
Vivere il vero stile di vita del Jiu-Jitsu - Live the real Jiu-Jitsu lifestyle
Mi prendo cura del mio corpo e mi alleno in maniera intelligente, mangio cibo sano, dormo abbastanza, non mi superalleno, rafforzo le aree vulnerabili del mio corpo, faccio streching tutti i giorni e a intervalli regolari mi prendo delle pause.
lunedì 30 novembre 2015
Raduno nazionale del Rio Grappling Club
Si è svolto a San Marino, sabato 21
novembre, il raduno nazionale del Rio Grappling Club. Presenti, nella magnifica struttura messa a disposizione
da Stefano Bernardi all'interno della ex palestra Mesa, tre cinture
nere e più di quaranta allievi provenienti dall'Emilia Romagna,
dalla Toscana (Massa) e dalla Liguria (Genova).
sabato 28 novembre 2015
Jacyntho Samphaio Ferro
Jacyntho Samphaio Ferro |
Nel luglio 1920 Mitsuyo Maeda, con una lettera aperta, finalmente accettava di combattere col lottatore italo argentino Victorio Segato che più volte lo aveva sfidato. L'incontro venne fissato sulla distanza di quattro round da due minuti. Il Conde Koma, davanti ad un folto pubblico in visibilio, vinse il suo avversario con un arm bar in una lotta descritta, nei giornali dell'epoca, come spettacolare.
martedì 24 novembre 2015
3^ Coppa Italia di BJJ/Grappling GI - Reportage e Highlight
Il PalaPellicone ha fatto da cornice, la seconda domenica di novembre, al primo appuntamento federale col Gi. A darsi battaglia tanti atleti provenienti da diverse discipline lottatorie.
Ne-waza - Chu Kawakami
Chu Kawakami mostra i suoi muscoli |
Chu Kawakami (1897-1987), maestro 9° Dan di Kodokan Judo, fu uno degli studenti originali di Jigoro Kano e capitano delle squadre di Judo e Sumo dell'università di Meiji. Kawakami fu uno dei grandi nomi del Kodokan delle origini, specialista di Ne-Waza (lotta a terra). In gioventù si allenò nel Sumo e nel Ju Jitsu col maestro Obata Shigeta nella scuola Yoshin ryu.
Kawakami era un Judoka realista, non è uno di quegli insegnanti teorici e filosofici. La sua visione era che se si voleva fare Judo, ci si doveva allenare seriamente.
Fu per questo motivo che poi entrò in rotta di collisione con il figlio di Jigoro Kano, Risei Kano, che all'epoca dirigeva il Kodokan. Kawakami riservò al figlio di Kano parole molte dure perché secondo lui quest'ultimo non era un vero Judoka e aveva trasformato la sede del Kodokan in un luogo dove dei Judoka si allenavano e non un luogo dove si apprendeva il vero Judo.
In questo video si può vedere Chu Kawakami in azione. Aveva un ne-waza di prim'ordine e alcune soluzioni sono veramente moderne.
Kawakami era un Judoka realista, non è uno di quegli insegnanti teorici e filosofici. La sua visione era che se si voleva fare Judo, ci si doveva allenare seriamente.
Fu per questo motivo che poi entrò in rotta di collisione con il figlio di Jigoro Kano, Risei Kano, che all'epoca dirigeva il Kodokan. Kawakami riservò al figlio di Kano parole molte dure perché secondo lui quest'ultimo non era un vero Judoka e aveva trasformato la sede del Kodokan in un luogo dove dei Judoka si allenavano e non un luogo dove si apprendeva il vero Judo.
In questo video si può vedere Chu Kawakami in azione. Aveva un ne-waza di prim'ordine e alcune soluzioni sono veramente moderne.
lunedì 23 novembre 2015
Rorion Gracie: io so cosa fare!
La risposta breve e diretta di Rorion Gracie
all'intervistatore televisivo, che gli chiedeva come mai le sue
orecchie non erano a cavolfiore, ha ispirato un meme virale e ha dato
il via ad un dibattito acceso sui social network.
venerdì 20 novembre 2015
Estiqaatsi che il Jiu Jitsu ha cambiato la tua vita
Maxbjj ha raggiunto per voi la tribù cherokee nel Wyoming per sentire il parere del grande capo Estiquaatsi su una questione molto importante.
giovedì 19 novembre 2015
The fight is over
Nelle Unified Rules non c'è scritto che un atleta è autorizzato a colpire l'avversario messo KO. Nel regolamento c'è scritto, a chiare lettere, che l'arbitro è l'unico giudice autorizzato a fermare l'incontro. L'arbitro deve fermare l'incontro quando si verifica un KO, Il KO è definito così: quando un contendente è reso incosciente a causa di un colpo o un calcio.
mercoledì 18 novembre 2015
La gazzetta sotto tiro
Ieri grande scalpore ha fatto un
articolo apparso sulla gazzetta. Il giornalista Fausto Narducci ha
ricevuto diverse critiche per alcune imprecisioni e per alcuni
passaggi critici verso le MMA. Il pezzo è stato definito:"vicenda
che ha scosso tutti gli appassionati di MMA".
martedì 17 novembre 2015
Recensione - Extreme Fightwear NOGI Division
La Xtreme Fightwear, apprezzata non solo in Italia per i suoi Gi, ha realizzato del materiale per il NOGI e MMA all'altezza dei suoi standard qualitativi.
domenica 15 novembre 2015
Budo Jiu Jitsu Challenge
Giuseppe Giardullo con la collaborazione di Gianfranco Glielmi, allievo del Maestro Giulio Candiloro (Nova Invicta), organizza il 19 Dicembre una competizione di Brazilian Jiu Jitsu patrocinata dalla Libertas e con un regolamento sperimentale.
giovedì 12 novembre 2015
Prima l'arte o prima l'uomo
Un giorno come un altro
qui a Rio, il caldo, le corse per chiudere il negozio, poi a casa:
prendi il Kimono, non scordare la cintura e la maglia di ricambio (
l'età pesa, non si può più andare in giro sudati, i dolori non
fanno sconti dopo i 40 !)
martedì 10 novembre 2015
Il Judo alle origini - Il Kodokan Judo senza limiti
"Ad un seminario tecnico di Judo svoltosi negli Stati
Uniti qualche anno fa, si chiese se tra i 190 Judoka esperti presenti ci fosse qualcuno in grado di eseguire una tecnica: la
"Sosu Jime".
giovedì 5 novembre 2015
Il modo corretto di cadere nel Brazilian Jiu-Jitsu - The proper way to breakfall in Brazilian Jiu-Jitsu
La cintura rossa Armando Wriedt spiega la differenza nel cadere tra il Judo e Jiu Jitsu. Il motivo per cui nel cadere nel Jiu Jitsu bisogna incrociare le gambe è molto semplice - dice Armando Wridt - se quando si cade non si incrociano le gambe l'avversario può schiacciarle l'un con l'altra invece se sono incrociate si ha maggiore stabilità. Voi come cadete, Judo o Jiu Jitsu style?
-------------------------
The red belt master Armando Wriedt explains the difference between breakfall in Judo and Jiu Jitsu. Why in Jiu Jitsu breakfall must you cross your legs? It is very simply - says Armando Wridt - If when you breakfall you do not cross your legs the opponent can crush one leg against the other, instead if you cross them you have more stability. How do you breakfall, Judo or Jiu Jitsu style?
martedì 3 novembre 2015
Grazie per essere così stupida
Angela Magana dopo essere finita in ospedale per non aver battuto su una finalizzazione ha postato la sua foto su Twitter è ha scritto:"Piuttosto rimango paralizzata ma non batto per un Twister".
lunedì 2 novembre 2015
Io non vorrei mai orecchie come le tuE
Un po' di tempo fa scherzavo sull'
orecchio a cavolfiore e su chi cerca su internet informazioni su come farselo venire.
domenica 1 novembre 2015
Mai dire difesa personale
Se durante una lezione di Jiu Jitsu
l'istruttore insegna tecniche sportive, siano esse in piedi o a
terra, gli allievi non faranno obiezioni se non raramente. Se invece
l'istruttore, prima della lezione, ha la malaugurata idea di annunciare
ai suoi allievi che mostrerà tecniche di difesa personale, molti di questi, da quelli con pregresse esperienze in altre
discipline marziali a quelli che hanno solo visto film di Van Damme,
avranno qualcosa da dire.
sabato 31 ottobre 2015
Impara un'arte lottatoria se vuoi disarmare un aggressore - Learn a grappling art if you want to disarm a weapon
Il problema dei disarmi nei sistemi di difesa personale è che sono irrealistici perché l'uomo armato in realtà non reagisce come chiunque altro farebbe, e perché gli allievi non hanno abbastanza forza nelle loro mani per rompere la solida presa che un' aggressore ha sulla sua arma.
venerdì 30 ottobre 2015
Compra una pistola e avverti la polizia - Buy a gun and tell the police
A quelli che guadagnano sulle paure della genta, a quelli che insegnano la difesa personale REALE, ascoltate attentamente cos'ha da dirvi, un decorato Navy SEAL e cintura nera di BJJ sotto Dan Lister, Jocko Willink: "Qualcuno una volta entrò in accademia e disse che voleva davvero imparare l'autodifesa. Dissi ottimo, il Jiu Jitsu è l'ideale per questo e poi gli chiesi il perché. Rispose che aveva paura per la sua vita. Gli suggerii di comprare un pistola e di avvertire la polizia".
--------------------
To those who make money on on people's fears, those who teach REAL self defense, listen carefully what a decorated retired Navy SEAL officer and and BJJ Black Belt under Dean Lister, Jocko Willink has to say TO YOU: "Some one once came into the academy and said they really wanted to learn self defense. I said cool, Jiu Jitsu is great for that and then I asked them why. They said they were scared for their life. I advised they should buy a gun and tell the police".
To those who make money on on people's fears, those who teach REAL self defense, listen carefully what a decorated retired Navy SEAL officer and and BJJ Black Belt under Dean Lister, Jocko Willink has to say TO YOU: "Some one once came into the academy and said they really wanted to learn self defense. I said cool, Jiu Jitsu is great for that and then I asked them why. They said they were scared for their life. I advised they should buy a gun and tell the police".
giovedì 29 ottobre 2015
Fuffa marziale - Martial crap
Nella vita come nelle Arti Marziali non ci sono scorciatoie. Il problema è che alla gente nu' je và da faticà, ma per ottenere risultati occorre sudare per anni, e mettere alla prova le tecniche apprese in un contesto non collaborativo con un avversario che non ha nessuna intenzione di farvi fare bella figura.
lunedì 26 ottobre 2015
Esiste un solo modo di fare Jiu-Jitsu
Oswaldo Fadda una persona di carattere, una persona retta, un essere umano nella sua più alta accezione |
Esistono 100 modi di fare una chiave di braccio, esistono 100 modi di
eseguire un triangolo, ma esiste un solo modo di fare Jiu-Jitsu ed è
lottare contro le techiche del nostro avversario non contro di lui.
domenica 25 ottobre 2015
Dai guantoni al kimono
Arifa Bseiso è giordana ha studiato giornalismo e di mestiere fa la regista. All'età di 24
anni ha deciso che aveva bisogno di un cambiamento nel suo
stile di vita e così si è data alla Boxe.
venerdì 23 ottobre 2015
Il Jiu Jitsu è una cosa seria
Due settimane fa un praticante di Jiu
Jitsu è morto dopo aver ricevuto un mata leao da un suo compagno di
allenamento inesperto. Il 19 ottobre sulla pagina facebook di MMA premium è stato pubblicato un video in
cui si vede un istruttore della Polizia Municipale della Guardia di
Limeira, São Paulo, applicare un mata leao ad un suo collega fino a procuragli le convulsioni. La cosa grave è che ha tenuto la presa per una
ventina si secondi, quando ne bastano 30 per causare danni
irreversibili.
giovedì 22 ottobre 2015
Quanto vale la tua cintura?
In questo calcolo per stabilire quanto costa arrivare alla cintura nera mancano le spese sostenute per le competizioni, altre cifre sono sovrastimate (almeno in Italia) mentre l'abbonamento ad un magazine si giustifica col fatto che l'articolo è stato pubblicato su una rivista di settore. Ma c'è una voce che manca: il costo della cintura. Non stiamo parlando dell'oggetto in sé, che con qualche decina di € si acquista, sto parlando proprio del PASSAGGIO DI CINTURA.
mercoledì 21 ottobre 2015
Quanto tempo per diventare blu
Quanto tempo occorre per diventare blu? Questa è la prima domanda che tutti si
fanno quando iniziano a praticare il Jiu Jitsu Brasiliano e la
risposta varia da team a team e da istruttore a istruttore. Perché?
lunedì 19 ottobre 2015
Maxbjj su watchbjj
http://watchbjj.com/technique/stability-ball-jiu-jitsu-drills/ |
Il mio video nel quale mostro alcuni esercizi con la fitball, è stato postato su sito http://watchbjj.com succursale del sito http://www.bjjee.com/ mentre quello con l'heavy bag su un sito Russo, BJJMania, e ha portato al blog ieri 150 visualizzazoni da quel paese. Maxbjj piace ad est. Spasiba!
sabato 17 ottobre 2015
Serve l'aggressività nel Brazilian Jiu-Jitsu?
T.P. Grant, è una cintura viola e scrive per Bloodyelbow.com e in un recente articolo sostiene l’importanza dell’aggressività nel Brazilian Jiu-Jitsu.