domenica 4 settembre 2022

Il Jiu-Jitsu è dopato all'80%


Seth Feroce, il noto bodybuilder, ha detto che l'abuso di steroidi esiste in tutti gli sport professionistici: "c'è corruzione a ogni fottuto livello. È un fottuto settore multimiliardario. Non c'è modo di salvare questo sport non c'è niente che possiamo fare per renderlo migliore per renderlo più sano. È l'unico fottuto sport che non ha regole ecco perché tutti lo adorano. Ecco perché l'ho adorato. Ecco perché tutti ne sono attratti, perché è pieno di psicotici. L' unica cosa in comune che hanno tutti quelli che stanno morendo è che sono bodybuilder professionisti e tutti hanno preso un'enorme quantità di steroidi. Gli steroidi ti uccideranno. L'hai capito. Ca..o, ti uccideranno. Ti uccideranno. Questo è tutto".

Seth Feroce parla del bodybuilding ma lo stesso discorso vale per il jiu jitsu  dove negli ultimi anni si stanno facendo largo atleti superdopati. Orlando Sanchez, a proposito del problema steroidi nel Jiu Jitsu, nel al podcast “Who’s Number One” ha detto che le percentuale di chi li usa nel BJJ si aggirano intorno al 75-80%: "I guadagni di massa muscolare di 40 libbre (18 kg) senza un filo di massa grassa non sono possibili: non è così che funziona il corpo umano. Non avete idea delle cose che ho visto coi miei occhi e delle storie che ho sentito: questa è una cosa molto più grossa di quello che pensate" conclude Orlando Sanchez.

C'è un modo per salvare lo sport del Jiu-Jitsu, c'è qualcosa che si possa fare per renderlo migliore e per renderlo più sano?



L'Apuania Jiu-Jitsu Academy è a Massa (MS) alla Yama Arashi con corsi di Brazilian Jiu-Jitsu per adulti e per bambini dai 10 ai 13 anni e  alla Pugilistica Massese con corsi per  bambini dai 5 ai 9 anni Vi aspettiamo per iniziare una disciplina marziale adatta a tutti e per tutte le età.


0 comments:

Posta un commento