martedì 5 febbraio 2013

Quale BJJ Business?

Il milionario delle arti marziali


 Nella comunità del BJJ si stanno delineando due correnti di pensiero, in fatto di Business, diametralmente opposte. Diamo la parola al metodo che promette tanti $$$$$$ e che ha trovato in Loyd Irvin il suo portavoce:

"Farò fare un sacco di soldi a molta gente nel 2013,prometto che, proprio dal mese di gennaio, la vita di molte persone cambierà!" - scriveva Lloyd Irvin  e su di lui si poteva leggere:"Se stai facendo un buon lavoro per il Jiu-Jitsu, Graciemag vuole promuovere il tuo business" .

Oggi, a proposito di Lloyd Irvin, il direttore di GMA scrive:" ha contributo in maniera significativa al miglioramento del nostro amato Jiu-Jitsu per oltre un decennio", e sul nuovo numero di GMA si può leggere un articolo dal titolo:"BUSINESS: Think big, be bold!"  e che ha come oggetto le strategie di marketing nel mondo delle arti marziali di  Marcos Avellan. GMA sembra proprio aver sposato il "business style" della ditta Irvin - Avelan.

David Avellan deve aver subito preso alla lettera il fratello Marcos nel momento in cui ha deciso farsi pubblicità sponsorizzando le prosperose "lettotatrici" di MMA Candy

       

Chi la pensa diversamente da Lloyd Irvin e GMA è  Dan Lukehart che sul suo sito scrive:

"Il numero delle palestre di Jiu-Jitsu e MMA che adottano tecniche di marketing che ti fanno sentire come se ti avessero appena venduto un’auto usata è in forte aumento.Questo stile è stato adottato da molte palestre che stanno lottando per espandere la propria base d’iscritti. E' un sistema che pretende di trasformare questi proprietari in milionari dal giorno alla notte ed è molto attraente per imprese in difficoltà".


Chi conosce molto bene la Loyd Irvin Academy, e non è d'accordo con il suo stile, è Ryan Hall, che in una lunga lettera aperta alla comunità marziale, così si esprime sui suoi metodi:

"Non ci sono scorciatoie nella vita, trucchi che ci permettano di diventare ricchi o di successo in breve tempo. Naturalmente quest'idea è allettante, ma attenzione a coloro che cercano di convincervi, vogliono quasi certamente vendervi qualcosa".

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.