giovedì 11 maggio 2023

Perseveranza, passione e dedizione

 

I social media sono diventati un punto di riferimento per condividere i momenti di successo e le esperienze gratificanti della nostra vita. Tuttavia, spesso siamo indotti a credere che tutto si limiti al numero di follower, di like o di condivisioni.


Troppo spesso, gli insegnanti di piccoli corsi di provincia si trovano di fronte alla sfida di avere pochi allievi in classe. Questa situazione può farli sentire inadeguati e, talvolta, scoraggiati nel condividere le proprie esperienze sui social media. 

Oggi voglio superare questo tabù e condividere questa foto che mi ritrae con l'unico allievo presente alla lezione serale di ieri.

Ho un piccolo corso di provincia e spesso mi trovo ad insegnare ad uno o due allievi e spesso a fine lezione ci chiediamo come mai tanti sono venuti a provare ma solo pochi continuano.

Il Jiu-Jitsu Brasiliano non è uno sport per chi cerca la strada facile o fugaci momenti di gloria. È un'arte marziale che richiede un impegno fisico e una resistenza mentale costanti. È un viaggio che ti mette alla prova e ti insegna importanti lezioni di vita. Ma le preziose sensazioni che si possono provare durante la pratica del Jiu-Jitsu Brasiliano non possono essere spiegate a parole. È un'esperienza che va vissuta e condivisa.

Questo non vuole essere un post autocommiserativo ma celebrativo di tutti quegli allievi che si allenano con perseveranza, passione e dedizione, che non trovano scuse, che non si lasciano abbattere dalle difficoltà e dalle sconfitte. 

Oggi voglio onorare tutti coloro che si impegnano costantemente nel Jiu-Jitsu Brasiliano, che continuano a lottare, a imparare e a crescere, indipendentemente dal numero di allievi che hanno attorno. Sono loro i veri protagonisti di questa disciplina e la loro determinazione è il vero motore del successo di un corso di Jiu-Jitsu Brasiliano.
 

 







0 comments:

Posta un commento