sabato 20 dicembre 2014

La Wjjf/Wjjko apre al "Brasilian" senza intaccare il Syllabus.

Gsb e La Salandra

A Como, 2 luglio 2014, è stato sottoscritto un protocollo di intenti tra il M° Antonio La Salandra (Brazilian Jiu Jitsu black belt 3° grau sotto Rigan Machado) e Giacomo Spartaco Bertoletti (Wjjf/Wjjko).

Nel comunicato ufficiale della Wjjf/Wjjko si legge: "La strotta di manto (ndr. si proprio così è scritto, la strotta di manto) tra il M° Antonio La Salandra e Gsb (ndr. Giacomo Spartaco Bertoletti), permetterà alle giovani leve della Wjjf/Wjjko di confrontarsi sui tatami del Brasilian. Si allargano i confini dell’offerta tecnico-sportiva federale, senza intaccare il Syllabus, creato da soke dai Robert Clark (1946/2012) nel 1978 – gendai budo".

Ammetto la mia ignoranza ma io al M. La Salandra non l'ho mai sentito nominare nell'ambiente, e voi?

3 commenti:

  1. Nel 1999 ho partecipato ad un seminario di bjj organizzato da fabriziomanzo a Varese con i fratelli vacirca. .. Almeida doveva ancora arrivare a Roma e io ero fresco di qualche mese di pratica dal maestro colonnese seguito dall'allora amico federico tisi. . Sono passati anni e mi rendo conto di non aver capito NULLA

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. saro' scettico ma questa storia mi ricorda in nuovo episodio della telenovela iniziata qualche anno con l'invincibile Emilio e proseguita dal Supersaian siculo.
    http://cityfitnessroma.it/trainer/antonio-la-salandra-3/
    http://www.prodefensivesolutions.com/index.php/home/european-rigan-machado-academy.html

    RispondiElimina