martedì 28 agosto 2012

Cronaca di due giorni al RGC Summer Camp


Questo fine settimana mi sono recato al camp estivo del nostro team. A Portomaggiore ci aspettavano già tanti jiujitseri provenienti dall'Italia, Europa, Africa e Brasile. Livello tecnico stellare tanti ragazzi e ragazze veramente preparati e tecnicamente validi sintomi di una costante crescita del nostro Team.

Molto interessanti gli spunti tecnici mostrati da Mariusz, da approfondire e studiare, e gli scambi di suggerimenti tra istruttori provenienti dalle diverse filiali RGC.

Con molto piacere ho notato che l'uso dei drills stia sempre più prendendo piede nella routine di allenamento. Il nostro sport si sta facendo sempre più dinamico e questo tipo di allenamento è sicuramente il più indicato.

Il soggiorno al Camp è terminato con le gradazioni. Ho avuto il piacere di condividere con Erik, Mattia e Matteo il passaggio a cintura Marrone.

Un momento veramente emozionante è stata la gradazione di Matteo Tugnoli. Matteo è un ragazzo veramente forte un esempio di costanza e abnegazione. Con lui la sfortuna sembra essersi accanita - prima un grave incidente d'auto e ora una malattia agli occhi ne sta seriamente compromettendo la vista. Un lunghissimo e sentito applauso ha accompagnato la sua gradazione così come toccante è stato vedere quanto forte sia il legame fraterno che lega Matteo al suo istruttore e Amico Matteo Menna. Grande Tugno un esempio per tutti noi!

0 comments:

Posta un commento