giovedì 23 agosto 2012

A punch is just like a punch, a kick just like a kick

a causa degli stili le persone sono separate, ricerca la tua propria esperienza, assorbi quello che è utile, rigetta quello che non lo è aggiungi quelo che è essenziale per te stesso.
Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta che la sua arte marziale sia la migliore. Solo i grandi campioni se ne fregano delle chiachiere da forum e si allenano. Come diceva Bruce Lee: "Before I studied the art, a punch to me was just like a punch, a kick just like a kick. After I learned the art, a punch was no longer a punch, a kick no longer a kick.Now that I've understood the art, a punch is just like a punch, a kick just like a kick".

Tradotto: "Prima che studiassi l'arte (del combattimento), un pugno per me era semplicemente un pugno, un calcio semplicemente un calcio. Dopo aver imparato l'arte, un pugno non era più un pugno, un calcio non era più un calcio. Ora che ho assimilato l'arte, un pugno è semplicemente un pugno, un calcio è semplicemente un calcio".

In questo video si vede Aderson Silva che si allena a scambiare calci in perfetto stile TKD. I calci sono solo calci e quelli dei coreani quando arrivano a bersaglio fanno male!

1 commento:

  1. quindi il messaggio è: leggi qualche libro, mettiti una divisa sgargiante e sarai un buon combattente? non penso funzioni così..

    RispondiElimina