mercoledì 12 dicembre 2012

The next world champion present BJJ Kumite


Lloyd Irvin ha deciso di chiamare il suo torneo Bjj Kumite prendendo a prestito dal karate il termine con cui si indica il combattimento libero e che letteralmente significa "incontrarsi con le mani".

Nel torneo si affrontano 12 cinture marroni provenienti da tutto il mondo in un'unico girone all'italiana con e senza Gi. Tutti i matches si svolgeranno in 5 giorni. Al termine l'atleta che avrà accumulato più vittorie vincerà 1000$ nella categoria Gi e NO Gi. I due migliori in assoluto si affronteranno domenica, in palio: 2500$. In più ci sono premi per chi realizzerà determinate tecniche. Non ci sono limiti di tempo e valgono solo le finalizzazioni. Il torneo si svolge nella sede della Lloyd Irvin dove sono stati allestiti tre tatami circondati da una gabbia. Il torneo è iniziato ieri, martedì 11 dicembre, e terminerà come detto con la finale domenica 16 dicembre.

Kennan Kornelius, che avrebbe dovuto incontrare il vincitore del torneo, ha deciso di scendere in campo e prenderà parte assieme agli altri atleti alla competizione.

Gli atleti che si affronteranno sono:
Luca Anacoreta salta il primo turno in attesa dell'arrivo negli USA dell'ultimo atleta mancante all'appello. Facciamo un imbocca al lupo al nostro alfiere in terra straniera e vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo interessante format.


Se qualcuno si fosse chiesto come mai ci sia un fitto alone di mistero che avvolge tutto il torneo (così come il fatto che  notizie e video escono con il contagocce), la risposta è presto svelato: tutti gli atleti invitati e tutti i partecipanti allo "show" hanno firmato un documento legale che li vincola a mantenere il più stretto riserbo su tutto il torneo e li diffida dal rivelare qualsiasi indiscrezione pena una salatissima multa! The Next World Champion è classificato Top Secret e Lloid Irvin controlla scrupoloso  che nulla sfugga dalla sua base segreta in Maryland.

Potete seguire le novità direttamente sul sito della manifestazione http://thebjjkumite.com/

6 commenti:

  1. si scrive LLOYD IRVIN e credevo si chiamasse luca anacoreta..

    RispondiElimina
  2. penso che l'utente di prima abbia fatto notare che il manifesto è sbagliato.Mauro

    RispondiElimina
  3. E' vero non lo avevo notato. Hanno anche sbagliato il nome del Team hanno scritto Aetema.

    RispondiElimina
  4. intendevo proprio quello ma apparte il manifesto si scrive LLOYD IRVIN non LLOYD IRVING ...saluti

    RispondiElimina
  5. grazie della segnalazione che non avevo notato.

    RispondiElimina