venerdì 10 ottobre 2014

Vitor Belfort : "Devi pagare per competere? Sono sempre stato contro questa cosa". - "You pay to compete? I’ve always been against it".

Viotr Belfor vinciotre su un giovanissimo Comprido senza capelli colorati

"Sai perché non ho mai gareggiato al campionato mondiale di Jiu-Jitsu? C...o, competi e vinci e per te non c'è un premio in denaro? Per me questo è uno schifo! Si tratta di sfruttamento, una schiavitù! Il Jiu-Jitsu è uno sport professionale, non amatoriale. Devi pagare per competere? Sono sempre stato contro questa cosa. La medaglia non paga il mio affitto...

[Carlos Gracie] mi ha dato la cintura nera quando avevo 17 anni. Tutti lo hanno criticato, dicendo che non avevo mai gareggiato. Lui ha detto: 'Venite ad allenarvi con Vitor e vedrete'. Se ti alleni col Gi e hai le tecniche adeguate, non hai bisogno di competere, puoi ricevere la cintura nera ".

  Vitor Belfort


“You know why I never competed at the Jiu-Jitsu World championship? Shit, the guy competes and wins and doesn’t get any money? I think this is shitty! It is exploitation, a slavery! Jiu-Jitsu is a professional sport, not amateur. You pay to compete? I’ve always been against it. The medal does not pay my rent... 
 
He [Carlos Gracie] gave me a black belt when I was 17 years old. Everyone criticized him, saying that I had never competed. He said: ‘Come train with Vitor to see’. If the guy trains in the Gi and has the proper techniques, no need to compete, he can now earn a black belt".

Vitor Belfort

0 comments:

Posta un commento