martedì 16 giugno 2015

Wrestling 4 Jiu Jitsu - Il peggiore takedown di tutti i tempi


Jason Layton, allenatore di Lotta Wrestling a Levittown, NY sostiene che il  Double Leg Outside Hook sia il peggior takedown di sempre. 




Per avere un parere tecnico autorevole mi sono rivolto al maestro Riccardo Mezetti. Per 14 anni Riccardo Mezzetti ho militato nel Gruppo Sportivo Fiamme Oro - settore Lotta Greco Romana e Stile Libero, ha partecipato a 16 Campionati Italiani salendo sul podio per 14 edizioni e per tre anni ha fatto parte della Squadra Nazionale Italiana. Ringrazio il maestro per avermi permesso di pubblicare la nostra conversazione privata.

Maxbjj - Maestro la disturbo per aver un suo parere tecnico. In questo video si sostiene che il takedown mostrato sia il peggiore e che non funziona contro un buon lottatore ma non esclude che possa funzionare col Gi.  Cosa ne pensa?

Riccardo Mezzetti - Salve Max, premesso che sono un convinto assertore del fatto che, non esistono Tecniche Buone o Cattive, Vecchie o Nuove.... un certo Jordan Burroughs  Campione Olimpico e Mondiale 74 kg  utilizza spesso questo tipo di entrata, a Lui funziona ... che dire quindi ... spesso basta un angolo sbagliato di spinta  ... a me personalmente piace ma senza l'utilizzo del gancio alla gamba ... forse è proprio quello che la rende inefficace... perchè questa tecnica presuppone una forte spinta dal basso verso l'alto in diagonale .... un saluto.

0 comments:

Posta un commento