mercoledì 29 settembre 2021

Torna il Brazilian Jiu-Jitsu a Roma

Braguinha, Keenan and Kaynan share the top of the podium at SJJIF World Jiu-Jitsu Championship 2018

Ormai ci siamo il 16 Ottobre a Roma debutta il Brazilian Jiu-Jitsu del settore FIGMMA. Come debutta? Eh sì, si tratta della prima competizione di Brazilian Jiu-Jitsu organizzata dalla FIGMMA con un NUOVO regolamento che è molto simile a quello conosciuto da tutti i praticanti e mi riferisco a quello della SJJIF (il Regolamento di Brazilian jiu-jitsu della SJJIF, a differenza di quello della IBJJF, non prevede l’assegnazione di vantaggi).

Ma se è un debutto perché la FIGMMA lo ha chiamato 9° Campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu? Probabilmente per dare continuità alla modalità col GI ma dal momento che la FIGMMA non organizzerà più competizioni di Brazilian Jiu-Jitsu con regolamento UWW di fatto si tratta del 1° Campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu con regolamento SJJIF.

Sarà una gara alla quale potranno partecipare anche gli atleti che non sono tesserati alla FIGMMA. Iscrivendosi entro il 30 settembre (domani) si paga 25 euro mentre dal 1 ottobre al 10 ottobre la quota di iscrizione sarà 35 euro.

 

0 comments:

Posta un commento