sabato 4 settembre 2021

Ospiti dalla Germania

La settimana scorsa nella mia accademia ho avuto ospiti quattro giovani ragazzi provenienti da Francoforte. Due cinture viola e due cinture blu allievi del maestro Jan Basso del team GFTeam che si allenano preso la Kingdom Jiu-Jitsu Frankfurt

Per me è stato un piacere averli ospiti e approfittare del loro livello tecnico per togliermi di dosso un po' di ruggine. Complice il covid e allievi novizi era un po' che non mi confrontavo con praticanti di livello. Trattandosi di ragazzi che fanno molte competizioni ne ho approfittato per rivestire i panni dell'allievo e apprendere da loro qualche tecnica da gara. 

Le due cinture viola Leon e Antonio, entrambi ottimi guarderi ci hanno mostrato diverse soluzioni partendo dalla guardia DLR. Leon  ha  mostrato alcune soluzioni dal berimbolo e Antonio (di origini italiane) alcune soluzioni sempre dalla DLR ma con entrate in single X. Da parte mia ho mostrato loro alcune posizioni difensive dalla turtle e dalla running man che sto studiando partendo da alcune idee di Priit Mihkelson che si sposano bene con il mio approccio difensivo. Tecniche che ho poi potuto testare nello sparring con successo per arginare gli attacchi temibili di questi ragazzi. Nonostante i 52 anni (che compirò tra pochi giorni) riesco ancora a lottare con ragazzi giovani e tecnici e questo nonostante alcuni acciacchi dovuti all'età e alla forzata inattività dovuta al covid. 

 

L'accademia Apuania Ji-Jitsu è ospite da anni presso i locali della Pugilistica Massese una struttura storica che nonostante il suo essere una "duct tape gym" (come Heath Pedigo definisce la sua Daisy Fresh) è passata indenne al covid e resta aperta 365 giorni l'anno e apre le sue porte a tutti i jitseri di passaggio per vacanza o lavoro a Massa e dintorni.

Massa (MS)

 

0 comments:

Posta un commento