mercoledรฌ 7 settembre 2011

Il Bjj e le altre arti marziali


Steven Seagal, noto attore di film d'azione e maestro di Aikido, ultimamente รจ salito alla ribalta nel mondo delle MMA per sue presunte consulenze a vari grossi nomi del panorama dell'UFC. A tutti รจ noto l'episodio del famoso calcio alla karatรจ kid che ha permesso a Machida di chiudere l'incontro contro Couture. Gli sfotto indirizzati al povero Steven non si sono fatti attendere e tra tutti quello di Marcelo Garcia รจ entrato ormai nella storia.

Stendiamo un velo pietoso sulle esternazioni di Segal ma รจ giusto anche accanirsi sullo stile da lui praticato, l'Aikido? Sentiamo, ora, cosa ne pensa un maestro della vecchia scuola Marco Strauch a proposito dell'Aikido:

"L'Aikido รจ ok, a mio parere, ma bisogna essere realistici, e bisogna allenarsi anche nel Brazilian jiu jitsu o Muay Thai, in entrambi i quali si puรฒ sperimentare alcune delle mosse dell' aikido. Se funzionano, tenetele, altrimenti eliminate ciรฒ che รจ inutile. la cosa principale mancante nella formazione dell'aikido  รจ lo sparring, รจ questo che rende il Brazilian Jiu Jitsu, la Muay Thai, la boxe, il judo, e il wrestling efficaci. In realtร  il tipo di persone che si allenano nell' Aikido non vogliono fare questo tipo di allenamento, ma questo รจ un loro problema, non un difetto delle tecniche dell' aikido. Se siete abbastanza bravi nell' Aikido da fare ad un aggressore impazzito  ciรฒ che riuscite a fare ad un compagno cooperativo allora l'aikido funziona, In caso contrario, non funzionerร ".

E ora sentiamo cosa dice Pedro Sauer a proposito delle altre arti marziali. Nella prima parte del video parla del modo corretto di allenarsi mentre la parte di intervista che mi interessa parte dal secondo minuto.

0 comments:

Posta un commento