domenica 17 dicembre 2017

Rickson Gracie nei guai
























"Una settimana di allenamento davvero speciale con il mio istruttore e amico, il Maestro Rickson Gracie! Anche dopo 20 anni, continuo a essere sfidato da un'infinitĆ  di dettagli tecnici di alto livello e strategie sull'arte della guerra tutte le volte che siamo sul tappeto insieme! Grazie Signore!"


Queste le parole scritte una settimana fa dalla cintura nere di secondo grau di Rickson Gracie David Arnebeck.

David Arnebeck, che ĆØ  proprietario di 3 scuole di arti marziali affiliate sotto Rickson Gracie e fa parte della  JJGF, ĆØ stato condannato  nel 1996 per un reato relativo alla prostituzione e nel 2013 per aver molestato una minorenne.

Nel 2015  Rickson Gracie lo ha promosso cintura nera secondo grado e lo scorso fine settimana ha postato, sul suo profilo instagram, questa foto dopo essersi allenato privatamente con lui.

Il fatto che Rickson Gracie abbia scelto di continuare ad allenare Arnebeck dopo la sua condanna ha provocato un'ampia reazione da parte di membri di spicco della comunitĆ  del BJJ, comprese le sue cinture nere Henry Akins e Brandon Hetzler. Anche Pedro Sauer ha avuto qualcosa da dire al riguardo.

Brandon Hetzler riceve la cintura nera da Rickson Gracie
Brandon Hetzler cintura nera di Rickson Gracie ha scritto: "Penso che tutti siano d'accordo sul fatto che non dovremmo avere persone che molestano minori ad insegnare arti marziali...Devo dire che mi dĆ  fastidio che questi tipi di individui siano ancora supportati nella comunitĆ  delle arti marziali."

A questo commento ha risposto Pedro Sauer con queste parole: "Ho 6 figlie, toccane una e passerai un guaio e Rickson Gracie farebbe lo stesso ... diteglielo. Mi dispiace per la ragazza e la sua famiglia che sono stati coinvolti in questa situazione"

Henry Akins con Rickson Gracie

Gli fa eco un altra cintura nera di Rickson, Enry Akins che scrive: "Grazie Pedro, Rickson ha due figlie estremamente intelligenti e belle, sono rimasto scioccato nel vedere questo perchƩ ho pensato che tutti nel nostro ambiente ne erano a conoscenza".

Ty Gay ĆØ una cintura nera di Gracie Jiu-Jitsu sotto Ryron e Rener Gracie e ha fatto un video in cui ci va giĆ¹ pesante e chiama Rickson direttamente a rispondere di persona per aver sostenuto Arnebeck:

“Rickson! PerchĆ© non mi rispondi? ƈ difficile per un "Dio" concedere la sua grandezza su di noi quando si mette cosƬ in alto ... Ho avuto un'idea. Che ne dici di scendere da lassĆ¹ per un secondo per fare una conversazione adulta su questo argomento e non permettere mai piĆ¹ alle persone che sono state condannate per prostituzione o che hanno molestato bambini, di calpestare il tatami. Possiamo farlo? ƈ chiedere troppo? Non potresti pagarmi abbastanza da permettere a quel tizio di entrare in casa mia. Se tutti questi documenti giudiziari sono veri ... Che cosa stai facendo? Per favore smentiscimi Rickson. Per favore, tirami su perchĆ© sono abbattuto e in questo momento, sembri una frode. E questo David, ĆØ una vergogna pe te ..."

Commenta questo video Brandon Hetzler che dice: "Non avrei potuto dirlo meglio. Grazie Ty Gay per aver realizzato questo video. ƈ una cosa che andava affrontata da tanto tempo. Purtroppo Rickson sapeva di questo incidente da anni. Infatti, ho inviato personalmente a Rickson e Tony Pacenski (che gestiva il JJGF) e-mail riguardanti David Arnebeck due anni fa. Ho provato a farlo in modo privato e ho inviato loro gli articoli e i fatti. Entrambi dissero che non si sarebbe fatto nulla al riguardo. Ho quindi chiamato personalmente Rickson e gliel'ho spiegato. Rickson ha detto che ha giĆ  parlato con David e che gli crede e non ha intenzione di fare nulla al riguardo. A quel punto ho chiesto di essere rimosso dal JJGF perchĆ© non volevo farne parte. Poi di recente ho visto la foto di David Arnebeck mentre faceva una lezione privata con Rickson a casa sua. Questo mi ha davvero sconvolto e sapevo che avevo bisogno di rendere pubblica la vicenda. Spero che Rickson abbia solo parlato con David e gli abbia creduto senza verificare i fatti. Spero che se Rickson vedrĆ  i fatti reali, farĆ  ciĆ² che ĆØ giusto. Forse la comunitĆ  di BJJ nel suo complesso puĆ² riunirsi e aiutare Rickson a vedere la gravitĆ  di questa questione."

Infine Akins ha commenato questo post e ha scritto: "Grazie Brandon Hetzler per aver richiamato l'attenzione su questo problema molto serio. Mentre stiamo imparando ora da Hollywood, il silenzio perpetua solo il problema e ci rende complici. Ero completamente scioccato, irritato e molto deluso nel vederlo, soprattutto perchƩ ho portato questo problema all'attenzione del JJGF 2 anni fa, quando Tony Pacenski era ancora coinvolto."

Grossa gatta da pelare per Rickson Gracie che forse non comprende la serietĆ  della faccenda e col suo attegiamento omertoso sta seriamente intaccando la sua reputazione.

0 comments:

Posta un commento