mercoledì 27 dicembre 2017

Clint Eastwood porta il Brazilian Jiu-Jitsu a Hollywood


Clint Eastwood grande cineasta, autore di memorabili film, ci regala un film che non rientrerà tra i suoi capolavori ma che forse avrà il merito di far conoscere il Brazilian Jiu-Jitsu al grande pubblico.

Tratto da un fatto di cronaca vera il film vede come protagonista il giovane aviere Spencer Stone  che compì, assieme ai suoi due amici, l'atto eroico di affrontare a mani nude un terrorista armato di kalashnikov e coltello su un treno francese.

In un intervista
Spencer Stone ha detto che il Jiu-Jitsu gli ha salvato la vita e ha aggiunto che il quel frangente usò, per avere la meglio sul terrorista, solo semplici movimenti di Jiu Jitsu brasiliano che ogni praticante impara nelle sue prime lezioni. 

Per poter usare quelle semplice tecniche, però, occorre allenarsi con costanza, non bastano seminari di sopravvivenza antiterroristici della duranta di 3 ore come quelli organizzati da certe organizzazioni di Krav Maga.


1 commento:

  1. I really loved reading your blog. It was very well authored and easy to undertand. Unlike additional blogs I have read which are really not tht good. I also found your posts very interesting. In fact after reading, I had to go show it to my friend and he ejoyed it as well! BJJ Journal

    RispondiElimina