martedì 24 aprile 2018

5 cose che dovete conoscere quando si inizia a praticare il Brazilian Jiu-Jitsu


"Il Jiu-Jitsu è uno dei sport di lotta più tradizionali e popolari per le MMA. Suscita passione in molti che iniziano a praticarlo, porta buon aiuto fisico e psicologico per affrontare i problemi della vita. Ma come ogni altra cosa al mondo, l'arte suave non è solo divertimento.


1) L'inizio è molto difficile. Se hai già esperienza nel judo o in un altro combattimento, bene. Ma se si sta iniziando da "zero", certamente è' dura. Il Jiu-Jitsu richiede molti movimenti complessi quando si è stanchi e sotto pressione da parte dell'avversario. Nei primi mesi avrete diverse contusioni, ma non rinunciate. Una volta che il corpo si abitua con l'attività, in particolare le ginocchia e gomiti, vi sentirete molto più forti e sicuri.

2) Molto probabilmente, si entra in palestra per l 'ego. Quasi tutti iniziano cosi. Non lasciate che il vostro orgoglio vi pregiudichi quando qualcuno vi finalizza uomo o donna che sia . Alcune persone sono naturalmente più forti e hanno più talento di altri. Prima o poi si potrebbe perdere per un novizio che è più grande di te e ha un buon uso della forza bruta. Lo stesso vale per le donne.anche se di dimensione e forza minore la maggior parte delle volte ma magari hanno più esperienza, si può perdere. Non abbattetevi. Uno dei più grandi nomi del Jiu-Jitsu attuale, Keenan Cornelius ha confessato che stanco di perdere dalle ragazze stava per abbandonare.

3) Nessuno si preoccuperà se rinunciate subito(poche settimane o un mese) Il tuo insegnante ha diversi altri studenti in palestra e una vita personale di cui preoccuparsi. Per distinguersi e attirare l'attenzione del maestro è necessario resistere al dolore iniziale e andare avanti,far vedere che volete davvero guadagnarvi un posto nel gruppo.

4) Ovunque c'è un bullo. Una delle regole fondamentali del tatami è lasciare la presa quando l'avversario si arrende. Tuttavia, vi è sempre chi usa di più la forza dovuta e invece di lasciare la presa può danneggiare il compagno, un attitudine completamente scorretta. Evitate questi ragazzi.e se il maestro non dirà niente vi consiglio da cambiare gruppo ,tutto questo non appartiene alla filosofia del Jiu-Jitsu.

5) Rispettare gli avversari e mai celebrare una vittoria in allenamento con un compagno. Le "finalizzazioni" vanno e vengono, soprattutto se si evolve. Il tuo avversario in palestra non è il tuo rivale o un nemico, è un compagno che vi aiuterà ed è' grazie a lui che si cresce,e la stessa cosa farete voi con lui."  Alessio Sakara

0 comments:

Posta un commento