martedì 6 novembre 2018

FIJLKAM, UAEJJE, JJIF, ITAJJ


Il settore Ju Jitsu della FIJLKAM ha siglato un accordo con la UAEJJF per la partecipazione degli atleti delle società  alle competizioni Ne Waza in Italia e nel mondo in occasione degli eventi organizzati dalla UAEJJE e /o gli organismi internazionali ad essa legati, ivi compresa l'JJIF.

La convenzione preveda lo svolgimento di attività tecniche comuni e di competizioni internazionali di Ne Waza UAEJJF presso le strutture del centro olimpico Matteo Pellicone.


Il 30 settembre scorso si è tenuto a Roma presso il centro Olimpico Matteo Pellicone un corso arbitri, uno  per tecnici ai tavoli e stage tecnici organizzato da ITAJJ in collaborazione con FIJLKAM al quale hanno partecipato le cinture nere di BJJ Paolo Girone, Simone Franceschini e Davide Cialona.

Cos' è ITAJJ? Fondata nel 2015 in seguito al mandato UAEJJF, l’Italy Jiu Jitsu Association  è nata con lo scopo di offrire, agli atleti presenti sul territorio italiano, l’opportunità di far parte del circuito di Jiu Jitsu professionistico internazionale.

Grazie alla crescita di associazioni e federazioni, come:

– UIJJ  (Unione Italiana Jiu Jitsu): pioniera e fondatrice di tutto il movimento italiano di Brazilian Jiu Jitsu e responsabile della crescita e formazione di tale sport in Italia;

– FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali): organismo federale, responsabile di tutte le attività di lotta e arti marziali, tra cui il Ju Jitsu tradizionale, esperta nelle competizioni di Fighting e Duo System;

– FIGMMA (Federazione Italiana Grappling e MMA): federazione responsabile del settore Grappling e Grappling GI;

il livello degli atleti e tecnici italiani, operanti nel Jiu Jitsu e sport affini, è tra i più elevati in Europa.

Su tale consapevolezza, l’ITAJJ ha come missione, quella di aiutare tecnici ed atleti presenti sul territorio italiano, ad intraprendere una carriera sportiva professionistica nel settore del Jiu Jitsu in ambito internazionale.

A tal proposito, la FIJLKAM si impegna a sostenere le gare UAEJJF organizzate sul territorio, con l’obiettivo di creare un Team Nazionale che possa rappresentare l’Italia ai Mondiali di Abu Dhabi.


 Ricapitolando: il settore Ju Jitsu della FIJLKAM ha siglato una convenzione con la UAEJJF, rappresentata in Italia da ITAJJ, per permettere anche agli atleti FIJLKAM di far gare ufficiali di Jiu Jitsu riconosciute a livello internazionale e seguire un’ufficialità federale. 




http://www.itajj.it

2 commenti:

  1. Stiamo diventando come il karate... Comunque che il bjj sia lo spettacolo per gli sceicchi non mi è mai andato giù... Che adesso sia proposto come possibilità professionale In Italia mi sembra uno scherzo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @zenbaba la pensavo come te, poi quando si conoscono i fatti, tutti cambiano idea

      Elimina