domenica 28 febbraio 2021

Al peggio non c’è mai fine

 

Libera traduzione dell'articolo apparso su Jits Magazine

Who's the Number One (WNO) uno dei tanti gala di Grappling professionistici che è possibile vedere a pagamento. Ci sono stati alcuni grandi incontri, ma non è di questo che parleremo in questo articolo poiché non è quello di cui parla la comunitò modiale del BJJ. Oggi parleremo della lite che ha coivolto Gordon Ryan e Andre Galvao.

La card del WNO6 includeva Gordon Ryan, 3 volte vincitore dell'ADCC, membro della Danaher's Death Squad noto anche per il suo trash talking sui social network. In questi scambi sui social Gordon Ryan André Galvao si offendono regolarmente. Dopo gli incontri, un cameraman di Flograppling filma dietro le quinte l'alterco tra i due che termina con due schiaffi dati da Ryan a Galvao.

Si discute molto oggi su chi abbia ragione o torto ma in fondo...non ce ne frega niente! L'intera scena sa di fasulla. E se non lo fosse? Sarebbe ancora più triste. O questo alterco è reale e il livello di testosterone da doping ha raggiunto un livello insospettato, oppure è una messa in scena ed è triste che debbano fare i pagliacci affinche la gente parli di loro.

Oltre a questo pseudocombattimento tra maschi alfa, una polemica sta montando online: Galvao ha avuto paura di replicare agli schiaffi di Ryan? Questo sembra sminuire ulteriormente il dibattito, se fosse possibile...la gente si chiede: "Galvao è un vero uomo? Sarebbe stato più virile se avesse preso una Glock e gli avesse sparato? Avrebbe così dimostrato di essere un vero uomo?

Perché scrivere un articolo sull'argomento visto che è ridicolo? Perché sfortunatamente questo fine settimana ha suscitato un dibattito nella comunità del BJJ. È surreale, abbastanza divertente se lo si guarda a posteriori, ma è anche umiliante per la disciplina dove sempre di più i campioni non devono vincere i loro combattimenti solo sulla materassina, ma anche sui social.

0 comments:

Posta un commento