martedì 17 maggio 2022

Una delle più efficaci finalizzazioni dalla posizione laterale: lo Step Over Choke


Per tutto il mese di maggio ho il piacere di avere ospite presso la Pugilistica Massese e la Yama Arashi, le due uniche palestre di Massa dove è possibile praticare Jiu-Jitsu Brasiliano, il campione europeo e mondiale IBJJF nella categoria cintura marrone master la cintura nera di judo e Bjj Marcelo Pagliuso. Marcelo è di Florianopolis e si allena presso la sede centrale della Grace Barra sotto la diretta supervisione di Carlinhos Gracie jr.

In questo video ci mostra una sequenza tecnica che usa sovente in competizione. Partendo da un controllo laterale ruota sul fianco l'avversario e poi va col ginocchio sullo stomaco, non nella maniera classica, ma posizionando sul torace l'altro ginocchio in modo da creare un diversivo, poi termina con uno step over choke nel momento in cui l'avversario spinge a terra il ginocchio.

        

 


 L'Apuania Jiu-Jitsu oggi è presente alla Pugilistica Massese con corsi di grappling e Brazilian Jiu-Jitsu per adulti e bimbi e presso la Yama Arashi con un corso adulti. Vi aspettiamo per iniziare una disciplina marziale adatta a tutti e per tutte le età.

 

 

0 comments:

Posta un commento