giovedì 2 giugno 2022

Strangolamento con la cintura

 

Sì, potrà sembrare strano e molti lo ignorano, ma con la propria cintura è possibile strangolare a patto che sia stretta in vita con entrambi i nodi.

I lembi  della cintiura devono avere una lunghezza minima di 20 cm e massima di 30 cm cosa che rende difficile usare la cintura per strangolare ma questo non ha impedito a Baret Yoshida di usare la sua cintura per applicare una variazione del suo famoso "assasin choke" dalla posizione crocifisso. 

Una cosa è certa, ora frotte di cinture bianche abbandoneranno l'idea malsana di finalizzare da sotto la side mount usando il buggy choke  e si concentreranno con molta lena in infruttuosi tentativi di strangolare i loro malcapitati compagni di allenamento usando la loro cintura anche a rischio di farsi sanguinare fegato, reni e milza.


 

L'Apuania Jiu-Jitsu Academy è presente a Massa alla Pugilistica Massese con corsi di grappling e Brazilian Jiu-Jitsu per adulti e bimbi e presso la Yama Arashi con un corso adulti. Vi aspettiamo per iniziare una disciplina marziale adatta a tutti e per tutte le età.

0 comments:

Posta un commento