sabato 2 aprile 2016

L'esercito degli Stati Uniti ha eliminato il sit-up dal suo programma di idoneità fisica







L'esercito degli Stati Uniti ha iniziato la graduale eliminazione del sit-up nel tentativo di migliorare la forma fisica e ridurre le lesioni dei suoi soldati. I personal trainer e i consulenti militari ritengono il sit-up troppo pericoloso dal momento che la sua esecuzione mette troppa pressione sulla colonna vertebrale. Il Sit Up verrà sotituito molto probabilmente con il Plank nei requisiti di idoneità.


Uno studio ha trovato che il 56% degli infortuni di tutti i soldati dopo aver concluso la vecchia prova di idoneità fosse da attribuire al sit-up.

Stuart McGill, professore di biomeccanica della colonna vertebrale presso l'Università di Waterloo in Canada ha detto che decine di studi hanno dimostrato che il sit-up spreme i dischi della colonna vertebrale e con il tempo questi possono gonfiarsi e premere sui nervi, provocando quindi dolore e portare ad un ernia.

Pete McCall, portavoce dell' American Council on Exercise, ha detto al Wall Street Journal che il sit-up è: "un esercizio vecchio che è meglio buttare nella pattumiera della storia del fitness".

Il Generale Robert Neller, Comandante del Corpo dei Marines, ha detto: "Alla fine della revisione  l'obiettivo sarà quello di avere un programma di idoneità fisica per il Marine Corps  che assicuri la salute generale e il benessere del nostro corpo". Se il generale è preoccupato del suo "corpo" e quello dei suoi uomini anche voi allenatori e istruttori abbiate cura di quello dei vostri allievi e clienti ed eliminate il sit-up dai vostri programmi e routine di allenamento. Personalmente non l'ho mai fatto e mai l'ho fatto fare ai miei allievi.

fonte. blog.bonati.com



0 comments:

Posta un commento