sabato 2 aprile 2016

Reportage del seminario del maestro Roberto Atalla


Martedì 29 marzo ho avuto l'onore di ospitare il maestro Roberto Atalla, head Coach del mio team, il Rio Grappling Club, nella  storica Palestra  Pieretti a Massa dove ho il corso di Jiu Jitsu e Grappling.

A seguire la Master class oltre 20 ragazzi e ragazze da  Genova, Carrara e Massa. Ringrazio Roberto Del Fiandra del team Pesi Obesi di Massa, Toma Baric del team Piranha di Marina di Carrara e Marco Penco istruttore della filiale Rio Grappling Club di Genova Nervi.

Il maestro Roberto Atalla, che sta facendo un Tour nelle sue accademie in Sud Africa e Europa, si è fermato in Italia alcune settimane per poter allenare e accompagnare il team all'Europeo No GI di Roma; noi ne abbiamo approfittato per invitarlo nella nostra piccola accademia.

La lezione è stata incentrata dal maestro su una sequenza tecnica volta a catturare la schiena, posizione dalla quale, come ci dicono le statistiche, è più facile finalizzare in una competizione sportiva con e senza Gi.

Molti i dettagli tecnici che il maestro ha raccolto nei suoi continui viaggi e scambi con grandi campioni e che ha condiviso con noi.

Per la riuscita del seminario ringrazio Enea Castelli, sempre molto disponibile, che mi ha messo a disposizione la sala pesi e i tatami del ring e l'allievo Giovanni "Gianni" Bertuccelli prezioso sostegno per tutta la parte logistica e non solo e naturalmente tutti i miei allievi, sempre presenti.

0 comments:

Posta un commento