sabato 25 febbraio 2017

Si può imparare il jiu jitsu allenandosi una volta la settimana?


Si può imparare il jiu jitsu allenandosi una sola volta la settimana? E' convinzione di molti che per vedere dei progressi nel Jiu-Jitsu occorra praticare con costanza come minimo 2 volte la settimana. In genere la maggior parte dei corsi offre dai 3 ai 5 giorni di allenamento settimanali.

A Milano c'è un'accademia Gracie Jiu-Jitsu, affiliata alla JJGF, la federazione di Rickson Gracie, della  cintura nera terzo grau Louis Besio diplomato dai fratelli Vacirca (Gracie Zurigo). Come potete leggere nel volantino si allenano SOLO UNA VOLTA LA SETTIMANA.

Non credo sia possible apprendere nessun tipo di arte marziale o sport da combattimento allenandosi un'ora e mezzo alla settimana, figuriamoci il Brazilian Jiu Jitsu.

1 commento:

  1. Assolutamente daccordo con te!! La pratica delle arti marziali è quotidiana. Anche il minimo di frequenza che spesso è espresso con "3 volte alla settimana" è una visione di questa nostra socirà iper stressata e piena di impegni, ma questo non significa che quando sei a casa non devi allenarti facendo tutte quelle cose che puoi fare senza un compagbo di allenamenti.

    Ps. Fare l'aperitivo con gli amici non è un impegno, la partita di calcio la sera non è un impegno, ecc.

    RispondiElimina