martedì 5 febbraio 2019

Luca Anacoreta - ci siamo allontanati molto dai paesi di prima fascia

In una recente intervista è stato chiesto a Luca Anacoreta a proposito del BJJ in Italia quanto siamo lontani dai paesi di “prima fascia” e cosa manca per colmare questo gap.

Luca Anacoreta ha risposto: "Con il cuore in gola, devo dire che ci siamo allontanati molto dai paesi di prima fascia, un pò perchè l’Italia non da molte opportunità agli atleti ma molto anche perchè siamo diventati un popolo pigro e ci accontentiamo di esser i fenomeni del nostro orticello o peggio ancora di illudere il pubblico con i nostri social e le nostre medaglie “finte”, ci bastano i complimenti ed i like su Instagram e Facebook, andare a battere il più forte è passato di moda."

2 commenti:

  1. concordo. Vedo gente che partecipa solamente a gare di basso livello, magari in master, solo per vincere quella cazzo di medaglia...ho visto gente che tranquillamente potrebbe competere in un europeo negli adulti, andare a fare il milano challenge nei master solo per aver la vittoria al 99% in mano. Che schifezza. Luca Anacoreta non ha ragione, di più.

    RispondiElimina
  2. Basterebbe eliminare la divisione per cintura oppure inserire al massimo due classi ed inserire la categoria master solo per gli over 35 come in tutti gli sport che si rispettino!L'ibjjf a me sembra un medaglificio

    RispondiElimina