venerdì 17 aprile 2020

Riapre l'industria del tabacco e quella dello sport resta chiusa


Dalle imprese che in Italia non hanno mai chiuso a quelle che riapriranno per prime si può capire meglio in che paese viviamo.
 
Innanzitutto ricordiamo che in Italia tutte le industrie che producono armi o componentistica per le armi, non hanno mai chiuso perché finché c'è guerra c'è speranza. Tra le aziende che riapriranno per prime abbiamo quella del tabacco perché dopo un virus che attacca i polmoni cosa c'è di meglio che una bella fumatina?

L'industria dello sport riapre? Assolutamente No, perchĂ© in Italia essere in forma non è una prioritĂ  eppure lo sanno tutti, tranne il nostro governo, che l'attivitĂ  fisica aiuta a rafforzare il sistema immuniario. 

Ma non finisce qui!  Visto che molti ragazzi sotto i diciotto sono asintomatici, e quindi possono veicolare il virus, ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri al Corriere della Sera, per loro a maggio saranno previste una serie di divieti e grosse limitazioni negli spostamenti.

vice ministro della salute Pierpaolo Sileri
Il vice ministro della salute Pierpaolo Sileri che è medico non mostra di essere in piena forma fisica, diciamo pure che è in sovrappeso, non stupisce quindi che in Italia l'attività fisica non sia considerata un presidio contro il covid.

0 comments:

Posta un commento