domenica 18 novembre 2012

Il leader nello sport tra progettualità impattante e percorso formativo emozionale


Cosa avete provato nel leggere questo titolo. Siete rimasti per un attimo perplessi per cercare di comprenderne il senso o avete subito capito che dietro un'apparente complessità si nasconde il nulla, il vuoto?

Spesso per coprire il vuoto d’idee si usano frasi involute prendendo a prestito tutto un bestiario di neologismi, espressioni lessicali di moda, tormentoni linguistici, in grado impressionare la platea. Questo sistema oggi s’impone in molti campi e lo sport non ne è immune. E' proprio utilizzando volutamente e in maniera sovrabbondante tutta una serie di queste forme linguistiche che mi sono divertito a immaginare un ipotetico invito di partecipazione a un corso emozionale per leader nello sport di una non meglio precisata disciplina. Buon divertimento:

La nostra Mission è valorizzare le energie nascoste dell'atleta, destrutturandone i paletti mentali figli della cultura sportiva moderna e implementare la ricerca di obiettivi sfidanti e bypassare le problematiche impattanti del dogmatismo sportivo postmoderno responsabile di stress e situazioni emotivamente instabili figlie di disvalori della società occidentale.

Coinvolgiamo, in uno spazio aperto alle diverse realtà di appartenenza, un pubblico “trasversale” aprendo loro una finestra sul mondo dello sport inteso come viatico verso un percorso di ricerca personale privilegiando i valori figli di una cultura della condivisione.

Appassioniamo una community di utenti a tutto tondo che interagiscono tra loro nel rispetto delle rispettive provenienze cercando nelle nostre proposte un respiro internazionale. Apprezziamo chi ama mettersi in gioco, che non ha paura di affrontare di volta in volta sfide situazionali al fine di implementare il proprio bagaglio culturale.

Di volta in volta sottoporremo i nostri allievi a target che nel breve periodo evidenzino trend di crescita esponenziale in rinnovate sfide multidisciplinari in un format piuttosto nuovo e innovativo. Sarete attenzionati costantemente e testati da personale esperto. Monitorati per vedere se il challenge attiva le sinapsi e se le vostre reazioni alle dinamiche proattive faranno emergere le vostre esperienze di socialità a livello neuronale.

Se credete di avere nel DNA la mentalità del vincente affidatevi alla Pro Combat Athletic Vision Group, leader nel settore, che sarà in grado di andare a capire quelli che sono i challenge che siete in grado di gestire nelle situations impossible. Noi ti daremo il know-how, le competenze giuste e un a mentalità "winning lifestyle" ma soprattutto una vision ben precisa.

Nel nostro corso emozionale di aggiornamento tecnico, unico nel suo genere, sarai coinvolto in sessioni di brainstorming alla ricerca di obiettivi impattanti. Sarai accolto in vero e proprio laboratorio d’idee, tra master in progettualità creativa e ricompattazione motoria, nel rispetto della datità dei fatti e in una vision di largo respiro che strizza l'occhio ai trend del momento, senza tralasciare gli aspetti vintage e retro della old school.

Se vi siete divertiti, siete a posto. Se vi siete offesi, datevi una regolata.

0 comments:

Posta un commento