venerdì 23 novembre 2012

Le MMA si mettono il kimono


"Molte persone che detengono titoli importanti si allenano col kimono. Anche Anderson Silva lo fa, Minotauro e suo fratello, St Pierre si allena col kimono... La gente sa solamente che fanno MMA, ma sono davvero molti che si allenano col kimono. Quando una persona viene nella tua palestra devi spiegare questo. Nella mia scuola arrivano persone che dicono che non vogliono allenarsi col kimono, allora io domando "perché mai?" e la risposta è "per le MMA". Allora spiego quanti campioni si allenano col gi". Jason Scully intervista su Try to Fight

"Scoprire il Brazilian Jiu Jitsu mi ha aperto la mente: vedere Royce Gracie, tra i maggiori interpreti al mondo di sempre, combattere contro avversari clamorosamente più grandi e muscolosi di lui e vincere con grande facilità, mi ha stregato. Davide contro il gigante Golia: mi ha convinto che con la tecnica e l’impegno si possono raggiungere traguardi impossibili. Per pagarmi un maestro di Brazilian Jiu Jitsu e apprenderne le tecniche ho fatto anche tre lavori". George Saint Pierre Men's health

2 commenti:

  1. Interessante questo articolo. io dovrei cominciare quest' "arte soave" ma ho dei dubbi riguardo il gi... come si sceglie? come si leggono le misure? essendo 172 per 61/63 kg, dipende dal periodo, mi trovo in difficoltà su quale mi possa vestire bene... consigli?

    RispondiElimina
  2. Ogni marca ha le sue caratteritiche e misure, ti conviene chiedere direttamente alla casa che li produce, comunque data la tua altezza e peso un A2 dovrebbe andarti bene.

    RispondiElimina