mercoledì 6 novembre 2013

Brazilian Jiu-Jitsu vs pistola


Che effetto fa fissare l'interno della canna di questo revolver? Pur sapendo che si tratta solo di un'immagine Gif ci si sente raggelare il sangue. Questa è la situazione in cui si è trovato John McGowan quando un giovane ventenne mascherato gli ha punta una semiautomatica nel viso all'interno una stazione di servizio del Delawere.
  
John McGowan, che di lavoro fa il vigilante, e non è nuovo a simili situazioni, alla richiesta del ladro di consegnargli i suoi soldi, con sangue freddo gli ha risposto:"hai scelto la persona sbagliata!" L'aggressore ha un momento di esitazione e abbassa l'arma, McGowan avanza gli afferra la mano armata e inizia una fase di colluttazione che termina a terra. McGowan chiude il ladro in uno strangolamanto chiamato triangolo e aspetta in questa posizione l'arrivo degli agenti.

Una situazione al limite da non prendere come esempio  in caso di rapina a mano armata. McGowan è stato anche fortunato, due colpi sono stati esplosi dalla pistola e per sua fortuna non lo hanno colpito.

Una cosa da questo video si impara:
analizzando la sola dinamica della colluttazione si dimostra, per l'ennesima volta, l'efficacia del jiu-jitsu brasiliano  e questo senza ricorrere a mosse coreografiche o disarmi fantasiosi. Meditate gente, meditate!

1 commento:

  1. c'è da dire però che il tizio sulle prime non aveva nessuna intenzione di usare l'arma ....se ne aveva intenzione nn credo che sarebbe finita così ...forse i 2 colpi gli sono partiti accidentalmente

    RispondiElimina