giovedì 7 giugno 2018

Bernardo Faria: "secondo me Patrick Gaudio ha vinto"

L'incontro tra Patrick Gaudio e Keenan Cornelius è finito in parità grazie ad un vantaggio data a Gaudio a pochi secondi dal termine per un foot lock che per molti non era pericoloso al punto da ricevere un vantaggio. L'arbitro centrale ha dato la vittoria a Cornelius i due arbitri laterali hanno dato la vittoria a Gaudio.

Keenan Cornelius ha scritto: "personalmente non mi interessa il vantaggio finale che ha portato in parità l'incontro. Penso che sia ridicolo dare la partita all'atleta a cui si è presa la schiena, la posizione più dominante che esista, e premiarlo come se avesse fatto qualcosa di più incisivo".

Di parere contrario Bernardo Faria che scrive: "secondo me Gaudio ha vinto, è stato più aggressivo e avrebbe dovuto ottenere 2 punti ad un certo punto della lotta e l'arbitro gli ha dato solo un vantaggio. Ma una cosa sulla quale non sono d'accordo, è che in questo tipo di match i 3 arbitri siano brasiliani, penso che dovrebbe provenire uno dal Brasile, uno dall'Europa, o da qualsiasi altro luogo, e uno dagli USA, perché quando un incontro va alla decisione avere 3 arbitri brasiliani non è carino."

Se su questo incontro sia gli arbitri sia i grandi campioni mostrano di avere opinioni contrastanti, forse sull'idea di Bernardo Faria di scegliere gli arbitri della terna arbitrale di diverse nazionalità non ci dovrebbero essere opinioni divergenti così si eviterà in futuro di accusare gli arbitri di non essere imparziali.

0 comments:

Posta un commento