venerdì 1 maggio 2020

La palestra in casa



Siamo tutti chiusi in casa da due mesi è  a molti manca allenarsi in palestra, nasce così l'esigenza di ricreare in casa una sorta di parvenza di palestra per potersi allenare. Per avere una palestra in casa:

Punto 1  è necessario avere un garage (lasciate perdere la palestra in salotto) ma non un garage qualunque vi ci vuole un garage privato, in quello condominiale ci potete mettere gli attrezzi da giardino.

Punto 2 per avere una palestra in garage è imperativo avere degli attrezzi tipo pull up bar, dip bar, rower, e una squat stand con tonnellate di bumpers

Punto 3 per comprare questi attrezzi, e non correre il rischio di acquistare una rowen  invece di un rower (che poi in garage ci dovete mettere quella e non la palestra), dovete sapere l'inglese quindi è imperativo acquistare un corso online per apprendere l'inglese perchè lo sappiamo che sapete solo dire the "pen in on the table".

Punto 4 una volta imparato l'inglese, ed acquistati gli attrezzi giusti, vi ci vuole un personal trainer professionista che vi insegni a fare esercizi difficili dai nomi in inglese (vedete che aver imparato l'inglese non è stato tempo sprecato?). Ora potrete fare i vostri muscle-up, push-up, crunch, sit up, squat, lunges, plank, burpees come in palestra.

Punto 5 l'ultimo è il più importante. Dovete avere tanti soldi per comprarvi la casa con garage, gli attrezzi, il corso di inglese e il personal trainer.

Okkey, ora dopo aver scherzato passiamo alle cose serie (si fa per dire). Per allenarvi non vi serve tutta questa roba lasciate perdere i cul up, i barbie e i plancton,  vi serve solo la voglia di allenarvi e pochi metri quadrati anche in salotto o in cucina, così vi ricordate che non dovete mangiare troppo. Io  in casa ho sempre il mio kit di sopravvivenza per affrontare pestilenze e calamità: un sacco bulgaro homemade (anche io ho acquistato il corso d'inglese), una palla svizzera, una borsa sportiva bella piena di vestiti vecchi, 6 tatami e un vecchio sacco da pugilato e... occhio agli spigoli!

0 comments:

Posta un commento