martedì 19 maggio 2020

Standing pass: Staggered Stance vs Square Stance - Passare la guardia in piedi: Posizione Sfalsata vs Posizione Quadrata



Travis Stevens some days ago did a live stream "Guard Passing Workshop" on youtube. I asked him one question: "Standing pass: staggered stance vs square stance? Pro and cons". This is Travis Stevens answer to my question:

"Staggered stance for me is always the way to go. I don't really see a benefit of being in a square stance unless your partner plays spider guard, because then you can keep your feet back and you can lean forward rather than giving him a foot [...]  and then it can become a problem. For me the square stance is like 10% of my jiu-jitsu and a staggered stance is like 90%, just because the only time I really need a square stance is when I'm attacking [...]  my actual gripping and battle for position is done from staggered stance."


Travis Stevens qualche giorno fa ha tenuto su youtube un Workshop dal vivo sui Passaggi di Guardia. Gli ho fatto una domanda: "Passaggio in piedi: posizione sfalsata (una gamba vanti e una indietro) contro posizione quadrata (gambe parallele)? Pro e contro". Questa è la risposta di Travis Stevens alla mia domanda:

"La posizione sfalsata per me è sempre la strada da percorrere. Non vedo davvero il vantaggio di essere in una posizione quadrata a meno che il tuo partner non giochi la guardia a ragno, perché così puoi tenere i piedi indietro e puoi inclinarti in avanti invece di dargli un piede [...] il che può diventare un problema. Per me la posizione quadrata è  il 10% del mio jiu-jitsu e una posizione sfalsata è il 90%  perché l'unica volta in cui ho davvero bisogno di una posizione quadrata è quando attacco [...] la mia presa effettiva e la battaglia per la posizione la effettuo dalla posizione sfalsata."


0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.