domenica 24 gennaio 2021

Non tutti i disastri possono essere evitati, ma non tutti i disastri sono fatali


Non tutti i disastri possono essere evitati, ma non tutti i disastri sono fatali. Costruire una solida pratica di jiu-jitsu significa che puoi tollerare quando si verificano i problemi e sapere che è possibile trovare una soluzione a una catena di eventi incredibilmente complessi è un messaggio potente.  Ti ricorda che la tua vita non andrà in pezzi di fronte alla sofferenza, ti confronterai con i limiti di quanta pressione puoi sopportare e continuerai a pensare in modo proattivo alle tue scelte.

Molte persone in realtà prosperano nei disastri perché si sono prese il tempo per costruire qualcosa che possa sopportare un po' di stress. Sopravvivono a quello che altri potrebbero vedere come un fallimento. Di conseguenza, sono più propensi ad accettare la sfida quando le circostanze sono contro di loro. Avere un approccio tollerante ai disastri non significa cieco ottimismo o ignorare il problema.

Il vantaggio di questo tipo di tolleranza è che, invece di ossessionarti sui potenziali svantaggi e sui peggiori risultati possibili (e poi rimanere paralizzato da essi), puoi iniziare a guardare i lati positivi del rischio. Nel randori, quando hai un buon struttura controlli la pressione su di te e all'improvviso ti acorgi di avere più opzioni ed emergono scelte migliori. E quei risultati peggiori possibili di cui eri così preoccupato? È meno probabile che accadano perché ti rendi conto che puoi effettivamente tollerare un piccolo disastro.

 fonte - www.peterpabon.net

0 comments:

Posta un commento