venerdì 1 gennaio 2021

Non incolpare i combattenti incolpa le regole


Non credo esista il regolamento perfetto - dice Braulio Estima - come atleta mi piace lottare con regolamenti molto diversi tra loro, questo mi ha reso un combattente migliore, per impedire agli atleti di familiarizzarsi con le regole nel Judo le cambiano spesso altrimenti gli incontri diventerebbero molto prevedibili.

Braulio ha accolto con favore la decisione dell'AJP della UAEJFF di sostituire i vantaggi con i punti. Secondo Braulio questa decisione serve ad incentivare la lotta e per impedire agli atleti di sfruttare il regolamento, perché è più semplice per un pubblico non avvezzo al Bjj capire il punteggio e in ultimo in un'ottica Olimpica che è il sogno - dice Braulio - al quale aspira la UAEJJF.

Se cambi le regole gli atleti si devono adattare e così gli incontri diventano più interessanti poi nel momento in cui gli atleti iniziano a sfruttare a loro favore il regolamento è il momento di cambiare di nuovo il regolamento con piccole modifiche in modo da creare una nuova situazione alla quale gli atleti non sono abituati. Questa la visione di Braulio estima a proposito della necessità di cambiare di tanto in tanto il regolamento, un'argomentazione sicuramente interessante.

                                                                                      

0 comments:

Posta un commento