sabato 24 marzo 2012

Young Guns: Ary Farias

Ary “Lil Prodigy” Farias

Ary Farias rientra a pieno titolo nella schiera dei nuovi astri nascenti nel panorama del bjj sportivo, ed è da molti considerato un vero fenomeno. Ary ha iniziato il bjj nella sua città natale Manaus nell'accademia ASLE  di Ronaldo Jacare, con il quale si allena dagli 11 ai 16 anni. Si trasferisce armi e bagagli a Rio alla Fightzone di Ricardinho Vieira  che gli da la marrone nel 2009. L'anno successivo passa all'accademia Atos e riceve la nera da Ramon lemos.

L'essere passato in breve tempo dalla Fightzone alla Athos,  il  carattere difficile e  la poca sportività che dimostra in molti match, ha fatto guadagnare al giovane amazonese una brutta reputazione. Al di là di questo Ary è da tutti riconosciuto per essere un vero prodigio del bjj sportivo.

In un intervista al magazine tatame così parla del suo passaggio dalla FightZone alla Atos:"The change for Atos was because I already knew the work the guys do there and I realized there’re a lot of people with the same goal as mine in here, a crew where everybody trains to be a champion and is focused on that and that made the difference. I’m very thrilled with this new phase of my life and I’m sure it’ll only improve my Jiu-Jitsu”.

Nei video che seguono abbiamo, in odine: la finale 2011 all'europeo con Bruno Malfacine, un incontro no-gi dove Ary mostra tutta la sua classe nel suo gioco di guardia e infine un mini documentario da non perdere dove spiega con dovizia di particolari come trasformare la side mount in un incubo per il vostro avversario.


0 comments:

Posta un commento