giovedì 25 aprile 2013

4° Campionato Italiano di MMA

Domenica 21 marzo, all Palafijlkam di Ostia, si sono dati appuntamento più di 200 atleti per aggiudicarsi il titolo di Campione d'Italia di MMA. Alla mia prima prova come arbitro federale FIGMMA nella specialità MMA (Mixed martial Arts) la tensione era tanta. Il regolamento prevede due arbitri che si dividono il compito nell'assegnare i punti. Uno si occupa dei colpi l'altro della lotta. Alcune differenze rispetto al regolamento Gi e No Gi nella fase di lotta richiedono il massimo della concentrazione da parte dei giudici di gara.

Nel complesso ottima esperienza, incontri carichi di agonismo e sportività e pochissimi interventi medici, nessuno dei quali ha richiesto l'interruzione della competizione. Gli incontri con le protezioni a contatto pieno si stanno dimotrando un modo ottimo per far svolgere incontri di MMA amatoriali in tutta sicurezza.

Hanno conquistato il titolo di Campione Italiano di MMA 2013: Colazingari Adriano Andrè ( 62 kg), Zarbo Gionata (66 kg), Brugnolini Luca (71 kg), Mazzavillani Lorenzo (77 kg), Romano Enrico (84 kg), Di Chirico Alessio (92 kg) e Nencioni Igor (100 kg).

La competizione è valevole per la selezione della Nazionale Italiana di MMA che parteciperà al Campionato Mondiale della FILA che si svolgerà in Canada il 15 giugno 2013.

La classifica dei Team ha visto vincitrice la “Hung Mun Martial Society”
di Fabio Ciolli e Riccardo Carfagna, al secondo posto la "Unione Sportiva Imolese Lotta" di Angelo Papa e al terzo posto lo "Sport Combat Club" di Igor Nencioni e la "Aeterna Jiu Jitsu" di Rogerio Olegario.

Per leggere il mio reportage dell'evento, incontro per incontro, di tutta la classe A cliccate su questo link  http://www.figmma.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=34:articoli&id=482:resoconto-4d-campionato-italiano-di-mma-articolo-di-max-de-michelis

 

0 comments:

Posta un commento