mercoledì 19 febbraio 2014

Sérgio "Canudo"Zimmermann il re della guardia chiusa


Sérgio "Canudo"Zimmermann classe 1977, cintura nera terzo grado ha iniziò a praticare il Brazilian Jiu - Jitsu nel 1993 con Marcelo Alonso e Carlson Gracie Jr.

Ha una laurea in Scienza dello Sport all'Università Gama Filho dove ha anche iniziato ad allenarsi di Brazilian Jiu- Jitsu sotto la guida del maestro Julio Cesar ( al momento il coach del GFTeam).

Insegna BJJ in Germania, a Monaco, dove ha la sua accademia; gira il mondo dando seminari e segue la preparazione atletica di alcuni fighters di MMA di livello mondiale.
E' noto per avere una delle migliori e più pericolose guardie chiusa di tutti i tempi, con uno stile di combattimento aggressivo e alla costante ricerca della finalizzazione.
 
Anche quest'anno ha vinto l'europeo nella sua categoria la meio pesado raggiungendo così il record di 10 titoli europei. 

1 commento:

  1. una cosa mi colpisce da modesto amatore del bjj. Ho sempre pensato che atleti molto muscolosi potessero avere una guardia chiusa piu difficile da aprire, mentre Canudo pur essendo longilineo e non particolarmente muscoloso, riesce a eccellere nel tenere chiusa la guardia

    RispondiElimina