lunedì 10 novembre 2014

Maxbjj on the road - Primo raduno nazionale del Rio Grappling Club Italy


Primo raduno nazionale del Rio Grappling Club Italy della nuova era. Un'ottima occasione per fare il punto della situazione e gettare le basi per le future collaborazioni con i ragazzi delle altre accademie del Team. 

Come sempre Gianluca Boni, nuovo direttore tecnico nazionale,  si è dimostrato un eccellente padrone di casa che ci ha fatto sentire, noi toscani, come a casa. 

Tre ore di seminario-open mat che ha riunito sulla materassina della storica palestra del Club Atletico Bologna una trentina di praticanti provenienti da diverse filiali. Il raduno è stato un successo: tanti lottatori di tutte le età e una discreta percentuale di lottatrici agguerrite.

Ogni istruttore ha mostrato una tecnica del suo repertorio: una bella abitudine ripresa dai primi raduni e che serve agli allievi per impratichirsi con tecniche provenienti da diversi stili. Da parte mia ho mostrato una difesa dal passaggio di guardia knee slide pass uno dei più usati in gara, un metodo poco ortodosso che ha riscontrato l'interesse dei presenti.
Sono rimasto molto soddisfatto di come hanno lottato i miei ragazzi, per nulla intimoriti dalla presenza di tante cinture colorate. Come me, anche loro hanno espresso  soddisfazione per questo raduno e per la bella atmosfera di fratellanza e amiciza che si è respirata.



0 comments:

Posta un commento